Greta Gerwig alla regia di due film delle Cronache di Narnia su Netflix. Se questa è l'era dei reboot, Netflix si adopera a far salire a bordo una delle registe più acclamate e seguite degli ultimi tempi: Greta Gerwig.
Il colosso dello streaming ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi della serie di libri di CS Lewis nel 2018. Adesso emergono i primi dettagli importanti a partire dalle indiscrezioni sulla regia, di cui già si era precedentemente parlato tra accenni e rumor.
Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su questa nuova edizione della saga fantasy targata Netflix.
Greta Gerwig Narnia Netflix: un mix che lascia gli spettatori in hype, adesso che sono arrivate le indiscrezioni dal mondo dello spettacolo. La regista di Barbie, Lady Bird e Piccole Donne non fa che attirare verso di sé una vagonata di fan in attesa, che già sono pronti a fantasticare e a creare i propri fancast sui social, a partire dai gusti, le scelte, i temi ricorrenti della nota regista.
Greta Gerwig , nominata per tutto l'anno dai media, grazie all'attesissimo film di Barbie, si prepara a dirigere una versione cinematografica dei libri Le cronache di Narnia per Netflix , delle fonti lo hanno riferito a The Hollywood Reporter.
Sebbene non sia stato fatto ancora alcun annuncio ufficiale, si vocifera da tempo che Gerwig avrebbe diretto un film sul tanto amato mondo fantasy di Narnia. Noi ne avevamo parlato qui.
Pare che la regista abbia firmato un accordo per dirigere ben due film della saga di Narnia, basata sui libri dell'autore CS Lewis.
Netflix non ha ancora risposto alle richieste di commento riguardo al notizia, ma tutte le vie sembrano condurre verso questa strada.
Con questa versione delle Cronache di Narnia, Greta Gerwig confermerebbe ancora una volta la scelta di proseguire il suo percorso da regista con film di alto budget.
Avrebbe inoltre ritrovato il piacere di realizzare un adattamento: non sarebbe la prima volta in cui la vediamo lavorare a film tratti dai libri o basati su universi già comunemente narrati attraverso altri canali di comunicazione.
Possiamo affermarlo dopo l'acclamatissimo Piccole Donne di Louisa May Alcott e il boom mediatico e promozionale lanciato dal nuovo attesissimo film Barbie, basato sulla catena doll più famosa al mondo targata Mattel.
Non dimentichiamo, in ogni caso, la sua capacità di colpire la critica cinematografica anche attraverso opere completamente originali. Non si può non citare il film del 2017 Lady Bird: ha guadagnato ben cinque candidature per il miglior film, miglior attrice (per la protagonista Saoirse Ronan), miglior attrice non protagonista ( in nomination Laurie Metcalf), e migliore sceneggiatura originale e miglior regista proprio per Greta Gerwig.
Sembra che da quel momento la regista non abbia mai smesso di puntare in alto.
Prima che Netflix acquisisse i diritti della storia fantasy di CS Lewis, consideriamo che la Disney aveva già realizzato adattamenti memorabili dei romanzi con: Il leone, la strega e l'armadio (2005) e Il principe Caspian (2008). La Fox, successivamente, ha reso pubblico il capitolo intitolato Il viaggio del veliero, uscito nel 2010.
L'annuncio ufficiale dei diritti cinematografici e televisivi della serie di libri Le cronache di Narnia è arrivato da Netflix nel 2018.
Ted Sarandos, Amministratore delegato di Netflix, allora aveva detto:
Ma da quell'acquisizione del 2018, lo streamer non ha ancora annunciato alcun progetto o notizia ufficiale basato sull'amata serie di libri. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito.
E' veramente troppo presto per fare dei nomi, per ciò che riguarda il cast. Possiamo essere sicuri di dover dire addio agli iconici attori che hanno recitato nei panni dei fratelli Pevensie. William Moseley, Anna Popplewell, Georgie Henley e Skandar Keynes ormai troppo grandi per interpretare ancora una volta il ruolo dei protagonisti.
Nuovi occasioni si affacciano all'orizzonte per volti esordienti da lanciare nel mondo dello spettacolo a partire da Netflix e non solo. I fan sono già scattati online ad avanzare ipotesi in base alle somiglianze e ai loro gusti, prendendo ad esempio in esame attori che hanno già lavorato con Gerwig.
Non ci resta che aspettare per scoprire tutte le novità sulla saga.