Suicide Squad anime, uscita la versione animata del celebre concept DC. L'annuncio ufficiale è stato lanciato attraverso il trailer. Il Wit Studio, già famoso per l'acclamatissimo L'attacco dei giganti lavora all'attesissima serie.
Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla serie Suicide Squad Isekai.
Un'altra grande sorpresa per i fan DC. Proprio recentemente sono arrivati i nomi degli attori scelti per i ruoli di Superman e Lois Lane nell'atteso capitolo di Superman, diretto da James Gunn, il film Superman: Legacy. Ecco qui tutte le informazioni, ad esempio, sulla scelta dell'attore principale del film.
Per ciò che riguarda i nuovi prodotti dal mondo del cinema, non manca la passione per l'animazione manifestata da molti di coloro che consumano i fumetti.
Probabilmente nessuno si aspettava notizie riguardo il nuovo Suicide Squad Isekai, lo show in stile anime che si basa sui personaggi della suicide squad. Il progetto è stato ufficialmente presentato presso l'Anime Expo 2023.
Non risultano ancora comunicazioni ufficiali riguardo una data d'uscita per questo nuovo anime Suicide Squad Isekai.
Qui su Tag24 non esiteremo ad aggiornare con tutte le rivelazioni e le informazioni utili in merito a quando esce la serie.
Durante la kermesse all'anime Expo 2023 il teaser ha subito lasciato il segno. DC lo ha pubblicato sul web e tanti fan lo hanno ricondiviso online dopo pochissimi miunuti.
Sono tutti pronti a lasciarsi incantare dal nuovo stile anime con il quale hanno curato i personaggi. Emergono tutti i dettagli utili per calarci nell'atmosfera di questo progetto.
Di seguito lasciamo il trailer della serie anime:
Inizia ad allargarsi l'universo DC in merito al concept Suicide Squad. Il film del 2016 con Margot Robbie, Jared Leto e Will Smith e diretto da David Ayer è diventato, nel corso di quel periodo, un vero e proprio tormentone tra social, cosplay, impatto mediatico e appassionati dei fumetti che si sono inoltrati nel mondo della Suicide Squad, con l'intenzione di approfondirne i personaggi.
Dopo la versione del film diretto da James Gunn del 2021, ancora una volta, ecco che la squadra si prepara a scendere in campo. In questo caso il progetto è in stile anime e seguirà quello che viene chiamato l'Isekai.
Si tratta di un vero e proprio genere letterario (tipico degli anime e manga) in cui i protagonisti vengono scaraventati in mondi diversi da quelli a cui appartengono. Lo riusciamo a scorgere dalle prime immagini del trailer, dal momento che non mancano isole volanti e draghi.
Le buone aspettative da parte degli spettatori amanti di anime e manga nascono anche dalla rivelazione che, come per L'attacco dei giganti, anche per Suicide Squad Isekai lavorerà lo studio di animazione giapponese Wit Studio.
Il regista è Eri Osada.
Di che parla Suicide Squad Isekai? Ancora è presto per saperlo con certezza, ma le strade possibili potranno essere due: da una parte, l'arco narrativo presentato dai fumetti, dall'altra, una storia originale, in cui non mancano personaggi e creature diverse da quanto siamo abituati con la DC e con l'universo della Suicide Squad in generale.
A portarci con maggiori probabilità verso questa seconda via sono le prime immagini del teaser in cui compaiono creature dalle caratteristiche fantasy e lo stesso nome dell'anime "Isekai" che autonomamente suggerisce un mix tra universi e mondi diversi, dunque non presenti nella linea dei fumetti a cui ci siamo tipicamente approcciati quando si è trattato di Suicide Squad.
Per fare un esempio di Isekai già conosciuti abbiamo: Sword Art Online o Re: Zero, Starting Life in Another World.
Chiaro è che, come per tante altre rielaborazioni e scelte e, forse anche per il forte impatto mediatico dei due personaggi, anche qui Harley Quinn e Joker saranno fondamentali nella trama.
I due personaggi verranno trattati anche nell'attesissimo Joker 2 con Jaquin Phoenix e Lady Gaga. Quest'ultima ha rilasciato dichiarazioni in merito qui.
Non si sa ancora quale sarà la data d'uscita ufficiale per questa versione animata di Suicide Squad. Qui su Tag24 non mancheranno tutti gli aggiornamenti in merito a quando esce serie.
Tra i nomi che lavorano all'anime ci sono Akira Amano, autore del manga Tutor Hitman Reborn!, e anche Eiji Umehara insieme a Tappei Nagatsuki che ricoprono il ruolo di di sceneggiatori.