Gli Hollywood Vampires, il supergruppo rock formato da Tommy Henriksen, Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, si è esibito al Marostica Summer Festival. Piazza degli Scacchi, nel cuore di Vicenza, ha registrato il tutto esaurito.
Vicenza nella notte del 2 luglio è stata epicentro del rock duro e puro, con fan accorsi da tutta Italia per vedere e ascoltare quattro musicisti che nel corso degli anni hanno pubblicato grandi dischi di successo. Gli Hollywood Vampires suono principalmente cover di grandi gruppi rock del passato e non solo, come David Bowie, gli AC/DC, gli Who e così via. Nel concerto del 2 luglio, infatti, hanno trovato spazio canzoni come You Can’t Put Your Arms Around a Memory di Johnny Thunders, Another Brik in the Wall dei Pink Floyd e Baba O’ Riley degli Who.
Quella al Marostica Summer Festival è stata l'unica data italiana degli Hollywood Vampires, gruppo che è tornato ad esibirsi dopo quattro anni di pausa e nonostante Depp abbia suonato la chitarra appoggiandosi alla gamba fasciata da un tutore, per un incidente occorsogli di recente. Gli Hollywood Vampires hanno anche un album di gruppo a proprio nome, chiamato "Rise".
Gli altri musicisti al Marostica Summer Festival saranno Francesco Renga & Nek (5 luglio), Mr. Rain (6 luglio), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio).