LeBron James allenatore per un giorno del figlio, con lui anche Rajon Rondo. Il cestista dei Los Angeles Lakers ha diretto una partita del figlio Bryce durante un torneo estivo. Insieme al n°6 dei Lakers anche un altro cestista professionista.
Essere allenati dal proprio papà è già qualcosa di speciale, se poi è LeBron James questo fa ancora più rumore. Il fatto è accaduto in questi giorni al Peach Jam, uno dei più importanti tornei del circuito estivo AAU, nella squadra Under 16 denominata "Strive for greatness", torneo che attira le attenzioni di tanti osservati speciali da agenti a osservatori. In campo c’era infatti uno dei figli del cestista dei Los Angeles Lakers, Bryce James, secondogenito della superstar americana, che in South Carolina ricopre il ruolo da allenatore de-facto con un due volte campione NBA come assistente in panchina.
Ma LeBron non è stata l’unica novità, Bryce e i suoi compagni di squadra hanno avuto il piacere e l'onore di ricevere le indicazioni di gioco e gli insegnamenti non solo dal miglior marcatore ogni epoca dalla NBA (LeBron) ma anche da un altro professionista. Dal Rajon Rondo (vittorioso nel 2008 con i Celtics e poi proprio al fianco di James nel 2020 in maglia Lakers). La squadra, Strive for greatness, in due partite ha ottenuto una vittoria e una sconfitta, in attesa della terza partita che si giocherà nella notte italiana tra venerdì e sabato.
Nato nel 1986 è un cestista statunitense che ricopre il ruolo di playmaker. Cresciuto nell’Università del Kentucky, ha poi giocato per Dallas, Sacramento, Chicago, Los Angeles Lakers e dal 2022 con i Cleveland Cavalies. Vittorioso nel 2008 con i Celtic del titolo e poi tre anni fa con i Lakers proprio con LeBron James.