Giovanni Allevi è tornato a farsi vedere sui social: oggi 6 luglio il musicista ha pubblicato una sua immagine dall'ospedale. Non accadeva dallo scorso 8 aprile, quando aveva voluto festeggiare con i fan delle notizie positive che riguardavano la sua salute. Dallo scorso anno, infatti, il compositore 54enne sta combattendo contro un mieloma.
Disteso su un letto, con un cappello da cui si intravedono i capelli bianchi e un tenero gattino tra le braccia, Giovanni Allevi ha parlato di come prova a vincere il dolore:
Non manca un riferimento al suo amico a 4 zampe, con lui nell'immagine:
Tantissimi i messaggi di affetto e incoraggiamento che amici, fan e personaggi dello spettacolo gli hanno rivolto per un momento così delicato. In molti lo stanno spronando a non mollare.
Nel giugno 2022 il musicista, sempre tramite un post condiviso sui social network, aveva annunciato di aver ricevuto una diagnosi di mieloma multiplo. Informando quindi i suoi fan di dover combattere questa battaglia lontano dal palcoscenico:
Da allora ha sempre aggiornato i suoi follower sulla malattia, ricevendo da loro sostegno e vicinanza. Il mieloma è un tumore che colpisce le plasmacellule del midollo osseo, creando danni a organi e tessuti. Insorge soprattutto dopo i 50 anni e provoca dolore alle ossa, fratture e anemia.
Leggi anche Morto Giovanni Allevi… Ma è una bufala! Il Maestro sui social: Sono vivo