Assalto a portavalori sulla A14, non troppo lontano da Pescara. Sette banditi a bordo di tre macchine hanno attaccato il mezzo armati di mitra e che non sono riusciti a mettere a segno il colpo. La polizia sta indagando su quanto avvenuto questa mattina.
Fumo, spari e fiamme: sembra il far west ma è l'A14, all'altezza di Pescara. Questa mattina vicino a Villa Santa Maria di Spoltore un gruppo composto da cinque assalitori armati di mitra ha preso di mira un portavalori, il colpo è avvenuto nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Ovest-Chieti e Pescara Nord-Città Sant'Angelo. Adesso l'autostrada è chiusa per consentire i rilievi del caso, tre auto sono state trovate in fiamme e un camion impedisce il passaggio di altri mezzi.
Le forze dell'ordine hanno ricostruito quanto avvenuto nella giornata di oggi: il portavalori è stato rallentato prima da un'automobile che lo precedeva e da cui sono usciti i rapinatori che imbracciavano kalashnikov. I malviventi non sono riusciti a portare via il denaro.
Il tratto coinvolto è attualmente chiuso in entrambi i sensi di marcia e si consiglia l'entrata verso Bari quindi Pescara sud-Francavilla al Mare. L'uscita è consigliata provenendo da Ancona: Atri/Pineto. Oltre ad incendiare mezzi pesanti per fermare il portavalori, il gruppo di banditi ha anche buttato sulla carreggiata dei chiodi. Già sei giorni fa in provincia di Pavia si è verificata una rapina, in quel caso gli assalitori avevano preso di mira i soldi delle pensioni di un ufficio postale.
LEGGI ANCHE: Roma, rapina in una tabaccheria a Torresina: ferito il proprietario | FOTO e Rapine in banca a Palermo con sequestro: la banda del buco colpisce ancora
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO