07 Jul, 2023 - 19:11

Al via i campionati europei di BMX 2023, in palio i titoli individuali

Al via i campionati europei di BMX 2023, in palio i titoli individuali

Al via i campionati europei di BMX 2023, in palio i titoli individuali. Dal 7 al 9 luglio a Besançon in Francia si assegneranno i titoli di biciclette da motocross.

campionati europei BMX 2023

Da oggi 7 luglio a domenica 9 in Francia a Besançon verranno assegnati i titoli individuali di BMX (Bicycle Motocross). Tre categorie in palio: Elite, Under 23 e Juniores e nella Cronometro a Squadre.
Alla soglia della competizione, il Commissario Tecnico Lupi è stato costretto a rinunciare in extremis a Pietro Bertagnoli e Leonardo Cantiero che si sono infortunati nell’ultimo campionato italiano che si è corso domenica scorsa. Lupi ha così commentato le loro assenze: Pietro e Leonardo sono due elementi validi che avrebbero arricchito il nostro gruppo qui in Francia con esperienza ed entusiasmo. Purtroppo, però, questi sono i rischi del nostro sport, soprattutto in una stagione intensa come l'attuale.
Lupi è comunque soddisfatto degli altri azzurri che gareggeranno, di seguito le sue parole: "Arriviamo gli Europei dopo 6 prove di Coppa Europa, 4 di World Cup e i Campionati italiani. Se pensiamo che tra un mese saremo impegnati anche ai Mondiali di Glasgow abbiamo il quadro di una stagione intensa e concentrata in pochi mesi.

Il programma

Il team azzurro è in Francia già da due giorni per prepararsi al meglio alla competizione europea. Si è partito oggi venerdì 7 luglio con le prime gare delle 14.40 con tutte le categorie in gara. Si passa poi alla giornata di sabato con la Moto 1 che partirà dalle 14.00 fino alla Moto 2 e Moto 3 e per chiudere la giornata in serata con le finali e le cerimonie di premiazione. Il programma si chiuderà domenica con le qualifiche Team Time Trial di uomini e donne, con le cerimonie di premiazione che avverranno alle ore 18.30.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE