Incidente tra Recco e Nervi, vicino a Genova, oggi 9 luglio 2023. Un pullman ha preso fuoco all'interno di una galleria, dieci persone sono ferite in maniera grave. Timori per possibili intossicazioni.
Un bilancio tragico quello di questo pomeriggio dopo l'incidente avvenuto tra Recco e Nervi che ha visto coinvolto un pullman: almeno undici persone sono finite in ospedale dopo che il mezzo ha preso fuoco all'interno di una galleria provocando parecchi disagi. Preoccupano le condizioni dell'autista del mezzo per il quale è stata necessaria la camera iperbarica. Sul rogo di oggi avvenuto sull'A12 stanno indagando le forze dell'ordine mentre i vigili del fuoco sono impegnati ad estinguere quanto prima le fiamme. Non si sa molto riguardo a quanto accaduto nel pomeriggio di oggi. Secondo le prime ricostruzioni il bus trasportava turisti e tutte le persone a bordo sarebbero al sicuro. Probabilmente alla base dell'incendio c'è un surriscaldamento.
Il rogo ha avuto un importante impatto sulla viabilità. Alle ore 17:40 è stato chiuso il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e ci sono 7 km di coda in direzione Genova ed altri 3 km in direzione Livorno. Il luogo preciso dove è avvenuto il rogo è la galleria Giugo. Autostrade per l'Italia, valutata la gravità dell'incidente, ha invitato a non mettersi in viaggio se si deve percorrere il tratto coinvolto.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
LEGGI ANCHE: Angelika Hutter, chi è la donna arrestata per aver provocato l’incidente di Santo Stefano di Cadore e Genova, incidente in A10, coinvolti tre motociclisti