Concerto Pinguini Tattici Nucleari a Milano in arrivo: vediamo insieme la scaletta dell'11 luglio. Gli spettatori avranno l'occasione di gustare in live le note di una delle band indie rock più amate d'Italia.
Tra gli appuntamenti più attesi della stagione non possono mancare di certo quelli di Milano: la band ha fissato una vera e propria doppietta allo Stadio San Siro per le serate dell'11 e del 12 luglio 2023.
Insieme scopriamo tutti i dettagli utili prima dell'inizio del primo concerto.
Se c'è una cosa che i fan amano seguire durante i concerti è la protagonista della serata: la scaletta che comprende l'elenco dei brani suonati dagli artisti.
L'attesissimo primo concerto dei Pinguini a Milano vedrà verosimilmente l'esecuzione delle seguenti canzoni:
Ci sono nell'elenco, come per ogni grande concerto che si rispetti, i brani di successo più conosciuti e storici e quelli più freschi della band. Consideriamo che la canzone Pastello Bianco è arrivato ad oltre 100 milioni di stream.
Sia per la data dell'11 luglio che per l'appuntamento del 12 luglio 2023 allo Stadio San Siro di Milano lo spettacolo comincerà alle ore 21.00.
Per quanto riguarda i concerti precedenti in Italia, il gruppo musicale è stato sul palco per poco più di due ore. Bisogna tenere a mente che i tempi sono variabili, poiché i ritmi dello spettacolo possono non essere sempre gli stessi, dal momento che non mancano sorprese, guest star, o casi di bis, se richiesti dal pubblico. Abbiamo approfondito il tema della durata di un concerto dei Pinguini proprio qui.
Seguiamo rapidamente l'itinerario per raggiungere lo stadio con i mezzi:
Se si intende prendere la metropolitana: seguire la linea M5 (lilla) e scendere alla fermata SAN SIRO STADIO o, in alternativa con la linea M1 (la rossa) scendere alla fermata LOTTO. Da qui si dovrà proseguire per un percorso a piedi per viale Caprilli fino a che non si arriva allo Stadio.
Per chi intende prendere invece l' autobus:
Andare sul bus 49 ( con linea Piazza Tirana-Lotto); oppure si può anche scegliere il bus 78 ( con linea Bisceglie M1-Via Govone); in alternativa è disponibile il bus 64 ( con linea Bonola M1-Lorenteggio); o ancora il bus 98 (linea Famagosta M2-Piazzale Lotto M1M5).
Hanno iniziato la stagione con la data zero di Mestre, esibendosi davanti ad oltre 60mila persone. Il loro tour sta per infiammare tutti gli stadi in scaletta.
La band con Riccardo Zanotti si sta mostrando come una rivelazione. La tournée ha registrato un successo sorprendente e quasi tutto sold out.
Il viaggio tra appuntamenti live si chiuderà alla RCF Arena di Reggio Emilia il prossimo 9 settembre.
Ecco di seguito le date del tour:
Se vuoi conoscere tutte le curiosità sul frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, non perdere qui l'articolo speciale su di lui, Riccardo Zanotti.