Un tragico incidente in moto si è verificato ieri 9 luglio in Francia, ad Aussois, in val Maurienne. A perdere la vita due motociclisti italiani, residenti ad Asti ma originari di Torino. Per soccorrerli è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e di due ambulanze.
Il terribile sinistro è avvenuto poco prima delle 16 sulla strada dipartimentale 1006. La coppia era uscita in moto per un'escursione in montagna. Devis de Luca, 32 anni, e la fidanzata Ilaria Chiotto, 30, sono morti: inutili i soccorsi. Entrambi sono deceduti prima del trasporto in ospedale.
Devis De Luca era padre di due bambini, avuti da una precedente relazione.
La gendarmeria francese sta indagando per stabilire le cause dell'incidente. Da quanto si è appreso non sarebbero coinvolti altri mezzi. La strada è rimasta per alcune ore in modo da permettere i rilievi del caso.
Oggi 10 luglio i parenti si sono recati in Francia per il rimpatrio delle salme.
Altri incidenti purtroppo mortali si sono verificati ieri domenica 9 luglio. Un 46enne è morto sul colpo sulla A29 Palermo- Mazara: inutili i soccorsi. Mentre a Marsala, in provincia di Trapani, un 18enne è deceduto in seguito al ribaltamento della sua auto.