Anche quest’anno l’Inter avrà le maglie firmate Nike. Continua la partnership tra il club nerazzurro e la multinazionale statunitense per la nuova stagione calcistica 2023-2024: una tra le collaborazioni più durature nel panorama europeo, visto che va avanti dal 1998.
Con l’inizio del campionato, l’Inter e la Nike festeggeranno 26 anni di collaborazione: il nuovo accordo valido fino al 2031, frutterà circa 30 milioni a stagione al club di viale della Liberazione garantendo ai nerazzurri un incasso superiore rispetto a quello degli ultimi anni, che si aggirava intorno ai 12,5 milioni più bonus.
La presentazione del kit è fissata per giovedì 13 luglio: ci sarà una sorta di lancio telematico per la prima maglia del 2023-24, mentre per la seconda, ci sarà un evento a parte a Tokyo nel corso della tournée. Per rendere più spettacolare il secondo appuntamento l’intera rosa di mister Inzaghi sarà presente al Nike Store della capitale giapponese. Adesso l'Inter è l'unica squadra della Serie A ad essere sponsorizzata dalla Nike, il fiore all'occhiello in Italia dell'azienda americana che sta puntando sempre più sui grandi club (dal Psg, al Barcellona e all’Atletico Madrid, dal Liverpool al Chelsea)
Progetti in evoluzione e in continuo miglioramento. Anche quest’anno la Nike continuerà a creare i kit gara e quelli di allenamento non solo per la prima squadra maschile, ma anche per quella femminile e per il settore giovanile. Una collezione che guarda oltre i confini del campo e che cerca di entrare a gamba tesa anche nello stile di vita dei tifosi. E così i futuri kit dell'Inter saranno caratterizzati da materiali sempre più innovativi, progettati per garantire il massimo supporto della performance, dando priorità a praticità, traspirabilità e sostenibilità.
Alessandro Antonello, CEO Corporate, ha fatto trapelare tutta la sua soddisfazione per la firma sul nuovo accordo: "È con grande piacere che annunciamo l'estensione di questa storica partnership tra Nike e Inter. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di crescere insieme e di consolidarci come icone globali, andando oltre il calcio. Questa alleanza ci ha regalato momenti di grandi soddisfazioni negli ultimi 25 anni e siamo felici che Nike abbia scelto di continuare a collaborare con il nostro club".