Chi è Fabio Cairoli? Fabio Attilio Cairoli, 58 anni, era il Ceo di Igt Global Lottery. Nella serata di sabato 8 luglio 2023, il manager mentre era bordo del suo yacht al largo dell'isola del Giglio, ha accusato un malore: i soccorritori del 118 hanno provato a rianimarlo ma non c'è stato niente da fare.
Lo yacht di Cairoli era ormeggiato al Molo rosso di Giglio Porto.
Il noto manager solo poche ore prima era stato al pronto soccorso di Orbetello per un malore, ma era stato dimesso: Niente di preoccupante gli era stato detto. Cairoli, infatti, sarebbe uscito dalla struttura sanitaria con una diagnosi di fuoco di Sant’Antonio.
Sulle cause di morte stanno indagando gli inquirenti, infatti, è stata disposta l’autopsia e aperta un’inchiesta per omicidio colposo.
Cairoli era sposato da tempo, ma non abbiamo altre informazioni sulla sua vita privata.
Fabio Cairoli si laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano. Nel corso della sua carriera è stato chief executive officer per l'Italia con responsabilità nella gestione di tutte le linee di business per le attività italiane della società. Nel 2012 è entrato a far parte dell'allora Lottomatica group Spa come senior vice president. È stato anche direttore generale di Star Alimentare e di altre realtà importanti come Motorola Italia e Kraft Foods e ha fatto parte dei consigli di amministrazione di Bialetti.