11 Jul, 2023 - 14:27

Chi è Gregg Popovic, l’allenatore dei San Antonio Spurs il più paga...

Chi è Gregg Popovic, l’allenatore dei San Antonio Spurs il più paga...

Chi è Gregg Popovic, l’allenatore dei San Antonio Spurs il più pagato in NBA. Il coach, già 74enne, ha rinnovato per altri 5 anni e sarà quello con il contratto più elevato.

Chi è Gregg Popovic

L’allenatore di pallacanestro 74enne sarà ancora una volta il più pagato nel massimo campionato di basket degli Stati Uniti. Il coach dei San Antonio Spurs oltre ad essere diventato il più vincente, dopo aver superato Don Nelson, è diventato anche il più pagato. Il record di Monty Williams con i Detroit Pistons arrivando a toccare 78.5 milioni di dollari in sei anni è durato poco. Popovic infatti ha di recente rinnovato per altre cinque stagioni con gli Spurs per una cifra ancora superiore: di 80 milioni di dollari.
Ma attenzione perché Monty Williams potrebbe compiere un controsorpasso, con il suo accordo con i Pistons che può raggiungere anche quota 100 milioni di dollari con incentivi e bonus.

Gregg Popovic età, carriera

Gregg Popovic è nato in East Chicago nel 1949 e di origine serba di padre e croata di madre ed è il quinto allenatore di sempre con più anelli e partite vinte. Inizia ad allenare giovanissimo già a 23 anni diventando il vice allenatore della Air Force Academy nella contea de El Paso fino al 1978. Passa poi ai Pomona Sagehens e nel 1988 come vice ai San Antonio Spurs. Resta fino al 1992 quando decide di passare ai Golden State Warriors sempre da vice allenatore. Torna nel 1996 (fino ad oggi) ai San Antonio Spurs, prima come general manager e poi come vice presidente della francigena. Nella stagione 1996-97 licenzia l’allenatore e ne diventa lui head coach, il più vincente e anche il più pagato della lega.
Nel corso della sua carriera ha allenato grandi giocatori come: Tim Duncan, Tony Parker ed Emanuel Ginobili tra gli altri.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE