La premier Giorgia Meloni parla del caso Visibilia che ha visto coinvolto il ministro del Turismo Santanché. Il presidente del Consiglio dice che si tratta di una questione complessa e dice un avviso di garanzia non determina le dimissioni da parte di un ministro.
"E la Meloni perché non si esprime sul caso Santanché?" Le opposizioni hanno chiesto per giorni a gran voce una presa di posizione da parte del presidente del Consiglio sul caso Visibilia e Ki Group. Alla fine la premier Meloni ha deciso di esprimersi sul caso durante la conferenza stampa alla fine del vertice della Nato a Vilnius. Meloni definisce la vicenda in cui è coinvolta Daniela Santanché come una questione extrapolitica che non riguarda la sua attività di ministro che, a detta della premier, starebbe facendo molto bene:
Sul caso che invece coinvolge Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato, la premier dice:
Da parte del governo nessuna pressione nei confronti del ministro del Turismo anche perché a detta di Giorgia Meloni un avviso di garanzia non determina in automatico le dimissioni del titolare di un dicastero. Infine la premier si è espressa anche sulla separazione delle carriere dicendo che non si tratta di un'aggressione nei confronti dei giudici:
LEGGI ANCHE: Santanchè, mozione di sfiducia non calendarizzata in Senato: tutto rinviato a martedì e Daniela Santanchè è indagata? E con quali accuse? Il mistero dell’avviso di garanzia