Gf vip 8 cast: Si cambia musica per il Grande Fratello. Nelle ultime settimane stiamo apprendendo le varie nuove disposizioni per il programma condotto dal Alfonso Signorini, uno dei reality show più longevi e seguiti in Italia.
Le direttive per la trasmissione sono cambiate e arrivano direttamente dall'Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi che, a più riprese, ha espresso il desiderio di orientare il programma verso una rotta che sia meno trash e che possa evitare in ogni caso gli eccessi, tanto criticati dal pubblico durante l'ultima edizione del reality, tra polemiche, scandali ed eliminazioni dell'ultimo minuto.
Come già sappiamo, le grandi novità di quest'anno partono direttamente dalla selezione dei concorrenti. L'ottava edizione del GF prevede la partecipazione di concorrenti famosi, che arrivano dal mondo dello spettacolo, a stretto contatto con persone dette Nip, gli sconosciuti, nuovi personaggi pronti a lanciarsi in questa dinamica, lunga, esilarante avventura reality su Canale 5.
Oggi arrivano altri rumor riguardo i provini e i nomi che emergono tra i possibili partecipanti, il cast.
Parliamo in questo caso di ben quattro attori molto noti in Italia: Ornella Muti, Manuela Arcuri, Filippo Timi e Claudia Gerini.
Ancora voci che aumentano per la scelta dei futuri partecipanti del Grande Fratello. Dal momento che il programma sarà segnato da una svolta, gli spettatori si aspettano di vedere una vera e propria scossa anche a partire dalla selezione dei concorrenti di questa nuova edizione.
Ogni giorno spuntano nuovi nomi, ipotesi, tra quelle dei protagonisti, sino al cast. Oggi se ne sentono per ciò che riguarda i futuri gieffini, probabilmente degli attori: conosciutissimi personaggi, amati e seguiti in Italia da sempre.
Come fonte di questa notizia individuiamo Dagospia, che in una nota rivela i nomi degli attori che potremmo vedere comparire nel programma:
In particolare, per lungo tempo si è parlato di trattative tra il GF e Manuela Arcuri, ma queste non sono mai andate effettivamente in porto.
Per quanto riguarda invece Ornella Muti, avrebbe dovuto prendere parte al programma L’Isola dei Famosi insieme a sua figlia Naike Rivelli, ma anche qui non si è arrivati ad un accordo che fosse soddisfacente per entrambe le parti.
Un vero e proprio cambio di intenzioni. Pier Silvio Berlusconi intende prendere una via decisamente più culturale e legata alla professionalità delle figure che prenderanno parte al programma. Ha precisato di non volere più dei personaggi noti soltanto per aver fatto reality show o per essersi distinti esclusivamente sui social (influencer) o su OnlyFans.
A spiegare nel dettaglio le decisioni dell'Amministratore Delegato è Ivan Rota, sempre per la fonte Dagospia:
E precisa:
Sul futuro di Justine Mattera all'interno della trasmissione, tuttavia, ci sono diverse versioni dei fatti e la sua partecipazione ancora corrisponde a mistero. Leggi qui. Quanto ricomincerà il reality? Scoprilo qui.