Lucky il cane dell' On. Michela Vittoria Brambilla, le cause della morte del meticcio diventato una vera star della televisione italiana. Grande il dolore dell'onorevole e conduttrice della seguitissima trasmissione su Rete 4, infatti era stata proprio lei a raccoglierlo in strada nel 2012 e da allora aveva fatto parte della sua famiglia. Lucky è diventato talmente famoso da avere un suo Avatar Cartoon ed era il protagonista di numerose rubriche durante la trasmissione televisiva.
Moltissimi messaggi di cordoglio e una letterina speciale della sua amica Stella hanno confermato l'addio a Lucky, che si è spento a causa di una rapida malattia. La sua presenza sulla televisione italiana in tutti questi anni era stata decisiva non solo per sensibilizzare l'adozione dei cuccioli, ma anche e soprattutto per la rivalutazione del meticcio. Infatti sono sempre più gli italiani che hanno scelto di dare amore a piccoli figli di incroci, rispetto magari a cani di razza. Oltre all'addio di Michela Vittoria Bramnbilla è arrivato anche quello della co-conduttrice Stella, cucciola che aveva instaurato un rapporto speciale con Lucky:
La trasmissione televisiva si è impegnata moltissimo anche per sensibilizzare contro l'abbandono degli amici a quattro zampe nei mesi estivi, come spesso purtroppo accade. Il programma "Dalla parte degli animali" con Michela Vittoria Brambilla va in onda ogni domenica su Rete 4 alle 10:25.