Morgana Cosmica Drag Race Italia? Tutto vero e praticamente tutto ufficiale. Ormai le voci di corridoio sul fatto che possa essere una delle protagoniste della terza stagione del programma in onda su Paramount+ dal prossimo 18 settembre hanno trovato conferma. L'idea del format ha fatto molto discutere ma è piaciuta tanto. Ovviamente la grande differenza la fanno le protagoniste che appaiono davanti ai riflettori e, in questo caso, il nome è un pezzo da novanta che garantirebbe continuità con la grande qualità dell'edizione passata. Per chi fosse avulso da questo mondo, ecco chi è e come è giunta agli onori della cronaca.
Tutto parte dal fatto che il suo nome è stato fatto da Reddit, insieme a quello di tutte le altre, qualche settimana fa in occasione dell’inizio delle registrazioni dello show. Da quel fatidico giorno, i profili social ufficiali della drag citate sono letteralmente ghiacciate fermi e questo non è che una conferma che fa dedurre che sia effettivamente all’interno della gara. Nel gioco delle parti, ovviamente, la produzione non ha dato conferma dell'indiscrezione. D'altronde l’annuncio del cast ufficiale arriverà presumibilmente a fine agosto ma in molti sono certi che i giochi siano ampiamente fatti.
Di chi si tratta? La regina, fino a qualche tempo fa conosciuta anche come "Cosmika con la ‘K’", fa il suo esordio nel 2017 e due anni dopo, nel 2019, mette le mani sul trofeo di Drag Factor. In merito così dichiara la diretta interessata:
La cronaca dice che è una resident al RED di Bologna, che poi è la città dove vive e, tecnicamente, viene definita una comedy queen. Sugli esordi di questo mestiere dice così:
Non solo Morgana Cosmica nella prossima edizione. Stando al blog di settore Tvzap, a Melissa Bianchini si dovrebbe aggiungere Atomika (out of drag fidanzato con Divinity della prima stagione), la sarda Aurora Lightning, la napoletana Sypario e le siciliane Sissy Lea e Leila Yarn. Dalla cosmogonia romana del Muccassassina (che lo scorso anno ha trionfato fra La Diamond, Nehellenia, La Petite Noire e Obama), arriverebbero Lina Galore, La Sheeva e Silvana Della Magliana. Dal Red di Bologna, come detto, Morgana Cosmica, mentre dalla fashion city Milano arriverebbe solo La Prada. A chiudere il cast Amy Krania e la prima albanaese a partecipare al franchise, in arte Vezirja. Ecco la lista completa:
Manca la mitica Cristina Prenestina, già ospite della giungla di Radio Cusano Campus, ma il cluster di nomi è di grande livello. Ci sarà da divertirsi.