Sirene americane per il calciatore del Napoli Hirving Lozano: il Chucky è finito nel mirino dei Los Angeles FC, campione in carica in MLS. Il messicano, che non ha mai nascosto la volontà di cambiare aria dopo gli anni in Italia, è un obiettivo concreto della squadra statunitense, nella quale gioca anche l'ex Juventus Giorgio Chiellini. Stando alle voci riportate da FOX Sport, Hirving Lozano avrebbe già dato l'ok al trasferimento in MLS e accettato la ricca offerta dei Los Angeles FC, ora bisognerà trovare l'accordo con il Napoli. Il contratto con gli azzurri terminerà il prossimo 30 giugno 2024.
Il futuro di Hirving Lozano potrebbe subire una svolta improvvisa: il messicano è concretamente un obiettivo dei Los Angeles FC, club campione in carica in MLS. Il messicano, arrivato in Italia nell'estate del 2019, ha vissuto stagioni altalenanti con la maglia azzurra. Ora, in seguito alla vittoria dello scudetto, potrebbe anche lasciare la squadra guidata da Rudi Garcia. Nei primi giorni del ritiro estivo di Dimaro-Folgarida, l'esterno offensivo messicano ha tenuto un colloquio con il presidente Aurelio De Laurentiis. Il contratto del classe 1995 scadrà tra dodici mesi - il 30 giugno 2024 - e le parti non vorrebbero iniziare la stagione senza rinnovo. Ecco perché le possibilità di una cessione in questa sessione estiva sono in crescendo.
Hirving Lozano vorrebbe lasciare Napoli e avrebbe accettato la corte proveniente dalla MLS. Il messicano, infatti, avrebbe dato l'ok al trasferimento ai Los Angeles FC. I campioni in carica stutunitensi, che contano Giorgio Chiellini tra le proprie file, avrebbero messo sul tavolo una ricca offerta, circa 20 milioni di euro annui, permettendogli di diventare il calciatore messicano più pagato del campionato. I colloqui con il Napoli vanno avanti e si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Una cifra importante visto il contratto in scadenza tra dodici mesi. Lo riporta FOX Sport.
Con Hirving Lozano sempre più vicino alla MLS, il Napoli sonda i possibili sostituti. Un profilo che piace è quello di Giovanni Lo Celso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Tottenham avrebbe aperto alla cessione. Si lavora a un prestito con obbligo di riscatto. Gli azzurri, per il momento, vorrebbe il prestito secco. Spaventa, infatti, l'alto ingaggio dell'argentino che percepisce circa 4 milioni di euro, uno stipendio molto alto per i nuovi parametri della squadra campione d'Italia in carica.
In uscita, invece, è in fase di definizione il passaggio di Kim Min-jae al Bayern Monaco. Il difensore sudcoreano sarà annunciato nei prossimi giorni. Il Napoli incasserà 50 milioni di euro mentre l'ex Fenerbahce firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. Mauro Meluso, il nuovo direttore sportivo, sta lavorando al sostituto e la lista comprende molti nomi. Sempre in uscita, infine, gli azzurri stanno lavorando per piazzare diversi giovani. Zanoli è vicino al Genoa, per il baby Ambrosino ci sono offerte dalla Serie B. Resta, poi, da definire alche il futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano, nel mirino dei top club europei, sta anche trattando il rinnovo del contratto.