I Cesaroni su Netflix quando esce? E' arrivata l'occasione per le nuove generazioni di utenti una delle serie italiane più amata degli ultimi vent0anni. La serie tv della famiglia allargata per eccellenza I Cesaroni, sta arrivando su Netflix Italia.
Drammi familiari, intrecci, amori e comicità sono tutti da recuperare presto in streaming. Un tuffo estivo nostalgico per i vecchi spettatori e un modo nuovo per i curiosi nuovi spettatori.
L'ultima trovata del colosso dello streaming si preannuncia un successo.
Consideriamo che la serie tv italiana è stata prodotta dalla Publispei per RTI, ed è stata trasmessa in prima visione su Canale 5 dal 2006 al 2014. Tra poco la vedremo disponibile su Netflix con tutte le stagioni.
Scopriamo insieme la data d'uscita e tutti i dettagli sulla serie.
La serie tv i Cesaroni approda sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Netflix Italia avrà i Cesaroni disponibili a partire dal 20 luglio 2023.
I vecchi fan della serie si preparano a fare un rewatch che, dopo tutti questi anni, si preannuncia come un vero e proprio tuffo nostalgico nel passato.
In ogni caso, sappiamo che Netflix ad oggi non è l'unico modo per guardare I Cesaroni. Lo show è disponibile integralmente anche in streaming sui servizi: Amazon Prime Video, Infinity+, Infinity, Sky on Demand.
Non tutti ricorderanno i personaggi del cast principale della serie tv. Ci serve quindi un rapido recap per prepararci alla visione che ci aspetta su Netflix a partire dal 20 luglio.
Il papà della famiglia è Giulio Cesaroni (che è interpretato da Claudio Amendola), lui compare nella serie vedovo e con tre figli.
Questi sono il pestifero Rudi (interpretato da Niccolò Centioni), l'adolescente Marco (intrepetato da Matteo Branciamore) e Mimmo, il più piccolo della famiglia (Federico Russo).
Dall'altra parte avremo Lucia Liguori (interpretata dall'attrice Elena Sofia Ricci), che incontra proprio Giulio – che era il suo fidanzato ai tempi del liceo – dopo la fine del proprio matrimonio.
Lei si è trasferita a Roma con le sue due figlie, ovvero Eva (interpetatada Alessandra Mastronardi) e Alice (ovvero Micol Olvieri). In questo contesto si crea, dopo non molto tempo, una famiglia allargata, dal momento che Giulio e Lucia si risposeranno.
Oltre ai vari personaggi già citati, si aggiungono zio Cesare (l'attore Antonello Fassari), e gli amici di famiglia: Ezio Masetti (che è Max Tortora) insieme a sua moglie Stefania (interpretata da Elda Alvigini) che hanno il figlio Walter (Ludovico Fremont), il migliore amico di Marco.
Una vera e propria trama familiare con i fiocchi: tra amori, intrecci, colpi di scena e vicende a non finire.
I Cesaroni è andata avanti per un totale di 6 stagioni in tutto.
Antonino Antonucci, direttore delle fiction Mediaset, ha rilasciato un'intervista e il 29 dicembre 2014 ha lanciato l'annuncio ufficiale riguardo la chiusura della serie.
La causa è stata il radicale calo di ascolti nel corso delle ultime stagioni. Secondo il direttore, sin dalla quinta stagione ci sono state mancanze dal punto di vista di trama che non sono passate indisturbate per il pubblico.
Antonucci ha dichiarato per Tv+Zoom:
Sembra che Niccolò Centioni, l'attore che ha interpretato Rudi, abbia desiderio oggi di partecipare al famoso reality show condotto da Alfonso Signorini: il Grande Fratello, leggi qui.
L'attrice che ha sempre interpretato il ruolo di Alice, Micol Olivieri, ha parlato del suo ritiro della tv italiana. Ecco qui cosa ha detto.