Il centenario della famiglia Agnelli verrà festeggiato in modo diverso quest'anno. La Juventus ha appena annunciato che l'amichevole a Villar Perosa non sarà disputata. Al suo posto, un allenamento aperto ai tifosi all'Allianz Stadium il 9 agosto.
Il 9 agosto la Juventus aprirà l'Allianz Stadium per i tifosi. Verrà organizzato un allenamento aperto a favore di tifosi e sponsor, mentre l'amichevole di Villar Perosa non verrà disputata. L'incontro fra formazione titolare e giovanili bianconere era una tradizione duratura, che vedeva la famiglia Agnelli incontrare la squadra e incoraggiarla in vista della stagione che si stava per aprire.
E' dal 1959 che si disputa quest'amichevole e nel 2023 avrebbe avuto un'importanza ancora maggiore: si sarebbero festeggiati i 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus. Il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre, ne ha parlato proprio oggi:
Esclusi gli stop per Covid nel 2020 e nel 2021, l'amichevole di Villar Perosa era un modo per far incontrare tifosi e squadra. La nota della Juventus anticipa che, oltre all'allenamento del 9 agosto, ci saranno tante altre attività per i tifosi:
LEGGI ANCORA: Quando gioca la Juve? Le amichevoli dell’estate 2023 e Bonucci fuori rosa, Giletti: Decisione che mi rattrista. Per la Juventus le persone vengono dopo. Allegri? Sono 3 anni che non vince niente | ESCLUSIVA