"Le nostre pose rientrano nell'artisticità del gesto e non ci vediamo nulla di male". Le atlete azzurre dicono la loro sul divieto, stabilito dalla federazione svizzera di ginnastica artistica, di vietare ai fotografi scatti delle atlete in pose "eticamente sensibili", evitando così una eventuale sessualizzazione dello sport.
Sono parole di Martina Maggio, ventunenne campionessa europea 2022 nel concorso a squadre, ospite stamani insieme alle colleghe delle Fiamme Oro Asia D'Amato ed Elisa Iorio del programma "Gli Inascoltabili", in onda su radio New Sound Level fm90.
Le ragazze si trovano attualmente in raduno a Riccione per preparare i Mondiali previsti l'autunno prossimo ad Anversa, in Belgio, determinanti anche ai fini della qualificazione olimpica. Ha aggiunto la ventenne Asia D'Amato, bicampionessa continentale sempre nel 2022:
Chiosa finale per la ventenne due volte campionessa italiana Elisa Iorio:
Leggi anche: Madonna torna sui social: la prima foto della popstar dopo il ricovero in ospedale e Victoria De Angelis dei Maneskin in vacanza con la fidanzata Luna: la foto del bacio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *