Roma, si tratta per il possibile ritorno di Georgino Wijnaldum. Dopo un'ultima stagione pesantemente condizionata dall'infortunio infortunio alla tibia, rimediato a gennaio che ha pregiudicato il contributo dell'ex Liverpool alla causa giallorossa. Per Wijnaldum, tornato al Paris Saint Germain dopo i dodici mesi trascorsi in Capitale, potrebbero riaprirsi le porte del ritorno alla corte di Mourinho. L’olandese è tornato in Francia, consapevole di non rientrare nei piani tecnici del nuovo corso parigino. Il valore di Gini è ben conosciuto da Mourinho, che tornerebbe con piacere a contare su di lui, sperando in una stagione più fortunata della precedente. L'ex centrocampista del Liverpool vedrà scadere il suo contratto tra dodici mesi: possibile la risoluzione anticipata del contratto con la società presieduta da Nasser Al Khelaifi. Uno scenario che agevolerebbe il ritorno in giallorosso di Wijnaldum, rivedendo la parte economica che la trattativa prevede. Thiago Pinto, infatti, non è disposto a garantire al calciatore lo stesso trattamento economico (7 milioni di euro a stagione) percepito sino alla scorsa stagione.
Oltre all’attaccante – con Alvaro Morata e Gianluca Scamacca come principali soluzioni – la Roma sta ultimando le operazioni su mercato. Tiago Pinto ha chiuso i colpi a zero Houssem Aouar e Evan Ndicka, poi è tornato Diego Llorente ed è arrivato Rasmus Kristensen. Manca all’appello ancora un altro centrocampista. Se Wijnaldum rappresenta un'intramontabile idea, il primo nome della lista è sempre quello di Renato Sanches. Il Paris Saint-Germain avrebbe aperto alla possibilità di cedere il classe 1997, condizione essenziale l’approdo alla corte di José Mourinho. Sempre con il club parigino si potrebbe parlare anche di Leandro Paredes. L’argentino, tornato in Francia dopo il mancato riscatto da parte della Juventus, non rientra nei piani di Luis Enrique. Anche la Lazio fiuta il colpo. In uscita, poi, c’è sempre Rick Karsdorp. L’olandese, che non rientra più nei piani dell’allenatore portoghese, è finito nel mirino del Marsiglia e di diversi club arabi. Inoltre, l’Al Nassr avrebbe tentato Lorenzo Pellegrini con una ricca proposta. il capitano giallorosso, però, ha prontamente rifiutato.
La Roma sta insistendo per l’attaccante. Al momento, i nomi sul tavolo sono soltanto due: Tiago Pinto punta Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Gianluca Scamacca del West Ham United. Nei giorni scorsi, la dirigenza giallorossa ha incontrato gli agenti dell’attaccante spagnolo: l’ex Juventus avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Italia, lavorare con José Mourinho e ritrovare l’amico Paulo Dybala. Per strappare il sì dell’Atletico Madrid, però, servirà il pagamento della clausola rescissoria che ammonta a 21 milioni di euro. I Colchoneros non sono propensi a cederlo, per questo non vorrebbero trattare la sua cessione. Sul classe 1992, però, c’è anche l’Inter: anche i nerazzurri hanno incontrato gli agenti dello spagnolo, ma anche in questo caso il prezzo è ritenuto alto.