Non arrivano buone notizie per il Cagliari di Fabio Pisacane. Nelle ultime ore i sardi hanno perso per infortunio Gaetano Borrelli e saranno costretti a fare a meno di lui nelle prossime uscite stagionali. Una vera e propria tegola per il tecnico rossoblù, che sperava di poter contare sul suo centravanti in un frangente di stagione a dir poco delicato.
Nonostante Borrelli non sia un titolare del Cagliari, il classe 2000 ha dimostrato di poter dare una grande mano al reparto avanzato anche a gara in corso, quando è stato spesso decisivo grazie alle sue giocate. I tifosi sperano di rivederlo in campo al più presto, ma le prime notizie sull'infortunio sono tutt'altro che confortanti. Scopriamo allora quando potrà tornare a disposizione Borrelli e quali partite salterà.
Borrelli ha rimediato una distrazione ai flessori della coscia destra e gli esami strumentali hanno certificato l'infortunio. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno dallo staff medico del Cagliari, ma in ogni caso si prevede uno stop di circa un mese.
Pisacane dovrà dunque fare a meno di lui, affidandosi alla coppia formata da Sebastiano Esposito e Kilicsoy lì davanti. D'altronde, il tandem offensivo del Cagliari sta dando ottime risposte e il club aspetta di riabbracciare anche Borrelli per aumentare la propria pericolosità in fase offensiva.
Borrelli non sarà disponibile per le sfide di campionato contro Lecce, Lazio, Parma e Como. Il 25enne proverà il recupero per Cagliari-Napoli del 22 marzo, ma qualora non dovesse farcela tornerà a completa disposizione per i primi d'aprile.
Il Cagliari ha bisogno di lui e, nonostante i sardi stiano viaggiando a pieno ritmo, devono ancora conquistarsi la matematica salvezza. La sensazione è che questo obiettivo passerà anche attraverso i gol di Borrelli, impaziente di tornare in gruppo. In ogni caso, però, i rossoblù non correranno inutili rischi e manderanno in campo il giocatore solamente quando sarà al cento per cento della forma.
Borrelli ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel corso della stagione. Il classe 2000 ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per Pisacane, offrendo soluzioni diverse in attacco e garantendo profondità al reparto offensivo. La doppietta al Genoa e il gol contro l'Udinese hanno ribadito la pericolosità di Borrelli, che dà la sensazione di avere ampi margini di crescita.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *