Roma-Latina, dove vederla in TV e streaming: l'orario dell'amichevole dei giallorossi. L'allenamento congiunto a porte chiuse, si terrà al centro di allenamento giallorosso di Trigoria venerdì 21 luglio 2023 con il calcio d’inizio dell’incontro fissato per le ore 10.30. Per quanto riguarda la copertura televisiva, al momento non è prevista alcuna trasmissione dell’amichevole tra Roma e Latina. In attesa di notizie importanti dal mercato, la squadra di Mourinho affronta il secondo test di preparazione alla stagione 2023/24. La prima uscita dell'anno, disputata sempre a Trigoria lo scorso sabato, aveva visto i giallorossi vincere per 4-0 contro i Dilettanti del Boreale: a segno Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar.
Roma-Latina, dove vederla in TV e streaming. Non sono previste dirette televisive per la sfida che vedrà impegnata, questa mattina, la compagine giallorossa. Sono attesi gli esordi a partita in corso di Evan N’Dicka e dell’altro nuovo acquisto difensivo, Kristensen, mentre torneranno dal primo minuto anche gli italiani Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola, senza dimenticare poi capitan Lorenzo Pellegrini. Al termine dell’incontro, previsto nella mattinata di venerdì 21 luglio alle ore 10:30, la Roma prenderà poi il volo per l’Algarve, dove proseguirà la preparazione della Roma. Queste le probabili formazioni della sfida:
ROMA (3-4-2-1): Boer; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Matic, Aouar, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: Mourinho
LATINA (3-5-2): Cardinali; Marino, Serbouti, Redondi; Cittadino, Di Livio, Ercolano, Riccardi, Gallo; Jallow, Fabrizi. Allenatore: Di Donato
La Roma continua a lavorare per regalare un nuovo attaccante a José Mourinho: è corsa a due tra Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Sono loro i nomi che stuzzicano Tiago Pinto, alla ricerca di una prima punta che possa sostituire l’infortunato di lungo corso Tammy Abraham. La Roma sta lavorando sia per Alvaro Morata che per Gianluca Scamacca, poi si prenderà una decisione definitiva. Sull’attaccante dell’Atletico Madrid c’è anche l’Inter, ancora alle prese con il sostituto di Romelu Lukaku. Oltre all’attaccante, la Roma sta ultimando le operazioni su mercato. Tiago Pinto ha chiuso i colpi a zero Houssem Aouar e Evan Ndicka, poi è tornato Diego Llorente ed è arrivato Rasmus Kristensen.
Manca all’appello ancora un altro centrocampista. Il primo nome della lista è sempre quello di Renato Sanches. Il Paris Saint-Germain avrebbe aperto alla possibilità di cedere il classe 1997, condizione essenziale l’approdo alla corte di José Mourinho. Sempre con il club parigino si potrebbe parlare anche di Leandro Paredes. L’argentino, tornato in Francia dopo il mancato riscatto da parte della Juventus, non rientra nei piani di Luis Enrique. In corsa per il ritorno nella Capitale c'è anche Georgino Wijnaldum. Il centrocampista vedrà scadere il contratto che lo lega al Paris Saint Germain tra dodici mesi: possibile la risoluzione anticipata del contratto con la società presieduta da Nasser Al Khelaifi. Uno scenario che agevolerebbe il ritorno in giallorosso di Wijnaldum, rivedendo la parte economica che la trattativa prevede. Thiago Pinto, infatti, non è disposto a garantire al calciatore lo stesso trattamento economico (7 milioni di euro a stagione) percepito sino alla scorsa stagione.