22 Jul, 2023 - 11:50

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League: orario, ca...

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League: orario, ca...

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League? Gli azzurri questa sera alle 20 giocheranno la semifinale contro gli americani. Che sarà la seconda della competizione dopo Giappone-Polonia, incontro fissato alle ore 17.

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League: orario e canali

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League? Gli azzurri questa sera alle 20 giocheranno la semifinale contro gli americani. Che sarà la seconda della competizione dopo Giappone-Polonia, incontro fissato alle ore 17. La sfida che andrà in scena alla Ergo Arena di Danzica sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena. La gara fra Italia e Stati Uniti, inoltre, sarà visibile in diretta streaming su Sky Go, NOW TV e Volleyball World TV.

L'Italia è giunta al penultimo atto della competizione dopo aver battuto soltanto tre giorni fa l'Argentina. Gli azzurri di Fefè De Giorgi hanno sconfitto i sudamericani sul punteggio complessivo di 3-0. La nazionale italiana infatti si è imposta sul 25-17, 25-13, 25-14. Si è trattata della quinta vittoria consecutiva per l'Italia, reduce da quattro successi nell'ultima parte della fase a gironi della Volley Nations League. Gli azzurri prima dell'Argentina si sono imposti sul Brasile.

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League: orario e canali tv e streaming

Riuscendo a battere anche il Canada sul punteggio di 2-3. La nazionale italiana, in seguito, ha battuto anche la Slovenia con un netto 0-3. Chiudendo la prima fase della Volley Nations League maschile con il successo ottenuto sul Giappone. L'Italia di conseguenza ha chiuso al quarto posto in classifica con nove vittorie totali. Che diventano appunto dieci se si conta anche quello ottenuto ai quarti di finale qualche giorno fa. Un percorso sicuramente entusiasmante per gli azzurri, che punteranno senza dubbio a migliorare il piazzamento della passata stagione.

L'Italia, infatti, nel 2022 si classificò al terzo posto della Volley Nations League. In semifinale gli azzurri vennero battuti 0-3 dalla Francia, che nell'ultimo atto della competizione riuscì a battere gli Stati Uniti. I transalpini vinsero una gara combattutissima soltanto al quinto set sul punteggio di 3-2. E nella finale del terzo e quarto posto, l'Italia venne battuta dalla Polonia 0-3. Gli azzurri pochi mesi più tardi si ripresero una rivincita al Mondiale, battendo la formazione polacca 1-3 e conquistando il titolo di Campioni del Mondo. E per una gioia anche in Nations League la nazionale italiana sarà chiamata a vincere le ultime due sfide.

Dove vedere Italia-Stati Uniti di Volley Nations League: orario, canali tv e streaming

Gli Stati Uniti saranno un avversario ostico, visto che hanno ottenuto il primato durante la prima fase della competizione. Gli americani hanno raccolto ben 31 punti perdendo in due sole occasioni contro Argentina e Brasile. La formazione a stelle e strisce è reduce da tre successi di fila, l'ultimo dei quali raccolto contro i campioni in carica della Francia. Gli Stati Uniti hanno dominato il match valido per i quarti di finale, battendo i francesi con un ampio 3-0.

A due mesi dall'ultimo confronto assoluto, Italia e Stati Uniti si daranno nuovamente battaglia. Il precedente della prima fase sorride sempre agli americani, che nel secondo match di Nations League riuscirono a superare gli azzurri per 3-0. L'Italia perse tre set rispettivamente con il punteggio di 15-25, 18-25 e 19-25. Un risultato sicuramente amaro, che la nazionale allenata da De Giorgi vorrà cancellare con un successo. L'obiettivo sarà ovviamente quello di proseguire in Nations League, puntando ad un successo che non è mai arrivato dalla fondazione della competizione nel 2018. Nell'albo d'oro della Volley Nations League, oltre alla Francia, figurano anche la Russia con due titoli e il Brasile con uno vinto nel 2021.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE