Che Dio Ci Aiuti tornerà con la sua 8 stagione, ma in molti si chiedono se ci sarà Suor Angela. Molta è l'attesa da parte dei fan, che seguono ormai da oltre dieci anni le vicende della madre superiora e della novizia Azzurra, che ha finalmente preso i voti al termine della settima stagione. Proprio il destino della protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci ha dato adito a diverse speculazioni, ci ha pensato recentemente la stessa grande attrice a chiarire il suo futuro.
Già nel corso dell'ultima stagione la presenza di Suor Angela si era ridotta moltissimo per il grande dispiacere di chi ha seguito la fiction sin dalla prima stagione, purtroppo le cose non cambieranno in Che Dio Ci Aiuti 8 come ha specificato la stessa Elena Sofia Ricci ai microfoni di Today in occasione del premio Maximo a Trieste:
La grande interprete ha ricevuto il riconoscimento per la sua nuova serie tv "I fiori sopra l'inferno", a cui ha deciso di dare la priorità insieme al teatro:
Elena Sofia Ricci dopo aver ribadito come il set di Che Dio Ci Aiuti sia una famiglia ha spiegato come evolveranno le situazioni sul set di Assisi, dato che ci saranno come sempre delle new enty ma che la stella sarà ancora una volta Francesca Chillemi:
Le riprese di Che Dio Ci Aiuti 8 inizieranno dopo il termine della produzione di Don Matteo 14, atteso per il prossimo autunno con diversi colpi di scena e un nuovo capitano. Verosimilmente Francesca Chillemi tornerà sul set nei panni di Suor Azzurra alla fine del 2023 o nella primavera del 2024. Questo comporterà l'uscita della serie non prima della fine dello stesso anno o nella primavera 2025. Un'attesa lunghissima, dovuta anche al grande lavoro di scrittura per una serie basata su tanti episodi. Non sappiamo se ci sarà dunque Elena Sofia Ricci, che però avrà sicuramente un altro ruolo di primo piano su Rai 1.
Elena Sofia Ricci tornerà ad interpretare Teresa Battaglia dopo lo straordinario successo del primo ciclo di episodi, la grande attrice sarà infatti anche nella seconda confermatissima stagione. Purtroppo per i fan anche "I Fiori sopra l'inferno" non è stata inserita come Che Dio Ci Aiuti sulle fiction di prossima messa in onda, pertanto dovremo attendere almeno la seconda metà del 2024.