La pole position nel GP d'Ungheria ha tolto la voce ad un Lewis Hamilton mai così felice. Il pilota inglese è stato protagonista di una performance perfetta che gli è valsa il migliore tempo nelle qualifiche odierna davanti al solito Max Verstappen, che pure aveva accarezzato l'idea di infilare la sesta pole consecutiva.
La prova dell'inglese è arrivata in maniera inaspettata in un sabato che è stato comunque sorprendente sotto tanti punti di vista, a partire dalla nuova modalità con cui si sono disputate le prove odierne in virtù della nuova formula dell'Alternative Tyre Allocation. Subito dopo aver fatto registrare il miglior giro, Hamilton aveva esultato a lungo nella sua vettura gridando tutta la propria gioia.
Una volta raffreddati - seppur di poco - gli animi, il 44 della Mercedes ha potuto finalmente descrivere la propria emozione:
Una gioia immensa quella della pole odierna che però ora inevitabilmente proietta Lewis verso la gara di domani dove sarà il momento di culminare l'impresa odierna. Alle sue spalle ci saranno il solito Max Verstappen ed un ottimo Lando Norris che pare possa impensierire i rivali dopo gli aggiornamenti alla sua McLaren dello scorso weekend.
Con un contratto ormai rinnovato quasi al 100%, Lewis non vede l'ora di guardare al futuro con il sorriso:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *