Perché Giulia Salemi è fuori dal gf vip? Il reality show sulla casa più spiata d'Italia ha cambiato direzione ed è stato annunciato per diverse settimane, a partire da tutti gli interventi di Pier Silvio Berlusconi.
Se in molti si aspettavano la presenza al Grande Fratello della conduttrice e influencer Giulia Salemi, sono bastati gli ultimi giorni per cambiare completamente le carte in tavola.
Sul terminare della scorsa edizione, la settima del Gf vip, si pensava che quello di Giulia fosse uno dei pochi nomi sicuri per la prossima stagione del show. Addirittura, c'è chi ne parlava riferendosi ad un vero e proprio salto di qualità.
Giulia Salemi, per chi non lo ricordasse, ricopriva il ruolo di inviata nel mondo dei social. Raccoglieva i commenti, le opinioni, i meme più esilaranti del web riguardo il programma e i suoi protagonisti, per poi mostrarli e commentarli in diretta, durante le varie puntate della trasmissione.
Alla fine della settima edizione tutti si aspettavano da lei qualcosa di più. C'è anche stato chi la vedeva passare direttamente al ruolo di opinionista fissa, tra le poltrone in studio di Alfonso Signorini.
Si pensava avrebbe sostituito una figura che ha lasciato il segno come Sonia Bruganelli. Proprio quest'ultima, durante un'intervista per Vanity Fair aveva dichiarato che le avrebbe "lasciato volentieri il posto".
I fan di Salemi, per questa nuovissima edizione, carica di incognite e di sicure novità, dovranno rimanere a bocca asciutta.
Giulia Salemi non sarà presente nello show e sui social si è presto creata una reazione a catena tra commenti, messaggi e interrogativi di ogni genere. Il colpo di scena è stato clamoroso, in pochi potevano aspettarselo.
Nonostante lei stessa a giugno avesse manifestato la sua indecisione, in molti tra gli utenti hanno creduto si trattasse solo di un momento di "mistero e hype per preparare il terreno."
In ogni caso, è stata proprio in quell'occasione che le certezze degli spettatori hanno iniziato a scricchiolare.
La conduttrice ha ringraziato Alfonso Signorini come prima cosa, definendolo una guida e un mentore. Ha poi spiegato il suo punto di vista di inizio estate: ai tempi, non aveva né firmato, né era stata licenziata dal programma.
Adesso è più che ufficiale, con le nuove direttive della trasmissione, non c'è stato più spazio per lei.
Ci ha tenuto, tuttavia, a rompere il silenzio e spiegare il suo punto di vista, mettendo in risalto la sua volontà di dedicarsi a futuri progetti di intrattenimento.
Giulia Salemi deve molto del suo lavoro e della sua fama ai social network, il principale portale con cui si tiene continuamente in contatto con i suoi fan che, di sicuro, dopo l'annuncio e i rumor riguardo alla sua non partecipazione al Gf si saranno fatti sentire.
E allora proprio la diretta interessata ha deciso di rilasciare una dichiarazione pubblica, scritta nelle note del cellulare, screennata e poi rilasciata tra le storie di Instagram, leggibile a tutti. Ecco che cosa ha detto Giulia Salemi, commentando la sua non partecipazione al Grande Fratello:
Nessun rimpianto, nessuna pena e, soprattutto, pare non ci siano in corso dissapori con l'emittente televisiva di Pier Silvio Berlusconi. Infatti, Giulia ci tiene a scrivere una precisazione:
Continua il suo discorso, dichiarando di volersi concentrare su altro. Il format tutto suo, che si concentra principalmente sul mondo del make-up, Salotto Salemi. L'influencer spiega:
Continua scrivendo:
Nelle ultime ore sono partiti i rumor su chi potrebbe sostituire Giulia Salemi. Ecco che cosa aveva detto a giugno.