I risultati del GP Ungheria 2023 confermano - come sempre - lo strapotere della Red Bull con la vittoria di Max Verstappen. Il due volte campione del mondo ha comandato dal primo all'ultimo giro, facendo segnare anche il miglior tempo, abbassando - con gomma usata - quello di Perez ed Hamilton di quasi due secondi. Qualcosa di davvero incredibile che sottolinea, però, un divario difficilmente colmabile in questa stagione con le altre monoposto. Il rischio è quello di rendere noioso un campionato mondiale che difficilmente sembra vedere altri vincitori di giornata. Di fatto, si tratta dell'undicesimo successo stagionale in 11 gara per la Red Bull: record della McLaren 1988 ufficialmente eguagliato.
Bella gara anche da parte di Lando Norris che ha confermato la qualifica positiva. Dietro di lui Sergio Perez, autore di una rimonta da evidenziare. Fuori dal podio Lewis Hamilton che ha rischiato girando a lungo con la hard. Altro weekend di gara difficile per la Ferrari che non è andata oltre la settimana e ottava piazza, lontana dalle Scuderie che si sono giocate il podio.
Nella prima uscita ufficiale in questa stagione, Daniel Ricciardo ha faticato parecchio, navigando in ultima posizione fino a metà gara prima di risalire fino al tredicesimo posto finale. Quinta piazza per Piastri, dopo la buona prima parte di Gran Premio in cui stava occupando in pianta stabile il secondo posto. Dietro le Aston Martin di Alonso e Stroll, rispettivamente 9° e 10°.
RITIRATI: