Il GP d'Ungheria ha confermato il momento negativo di Charles Leclerc che non è riuscito ad ottenere meglio di un settimo posto. A dirla tutta, il pilota monegasco ha avuto poca responsabilità in una gara sfortunata sotto certi aspetti se considerato il pit stop lunghissimo causato da un problema alla pistola degli pneumatici.
Al termine della Gran Premio ungherese, Leclerc ha analizzato le sensazioni maturate su un pista che almeno secondo il simulatore avrebbe dovuto dare buoni riscontri sugli sviluppi della vettura. Ecco il suo commento:
Una domenica che certamente lascia degli strascichi non tanto per il successo di Max Verstappen ma soprattutto per i passi avanti mostrati dai competitor come McLaren e Mercedes; in particolare quest'ultima se da un lato ha sprecato la pole position di Hamilton, dall'altro è riuscita a portare Russell davanti alle Rosse nonostante partisse 18º.
Un brutto colpo per il morale, eppure Leclerc ha provato a mantenere alto l'umore nei box spingendo tutti a lavorare con pazienza: