Il compleanno di Jennifer Lopez è arrivato. Oggi sono 54 candeline per JLo, sempre pronta a mostrare grinta e intraprendenza anche più dei primi esordi, ora che sono cresciuti gli impegni.
Jennifer Lopez al momento ricopre tanti ruoli, sia a livello personale, che nel campo dell'intrattenimento e dell'industria culturale.
E' una cantante, un'attrice, un'imprenditrice, produttrice discografica e cinematografica. E' inoltre una ballerina, una performer a 360 gradi, nonché una madre e una moglie.
Oggi celebriamo la grande popstar, moglie di Ben Affleck, maestra di ogni tendenza. Colei che, anno dopo anno, dagli inizi della sua florida carriera, non ha mai smesso di essere alla moda e sotto i riflettori.
Oggi è il compleanno di Jennifer Lopez, nata sotto il segno del leone, mostra la sua grinta sopra al palco esattamente come agli inizi. In molti si chiedono quale sia il suo segreto di bellezza e come faccia a non appassire, rimanendo sempre splendida e carica di energia, nonostante lo scorrere del tempo.
Il suo nome per intero è Jennifer Lynn Lopez-Affleck, è nata il 24 luglio 1969, a New York. Le sue origini portoricane le hanno conferito un posto in cima alla vetta del genere pop latino e dance pop. Ha iniziato ad affermarsi musicalmente nel 1999. Ha attualmente 54 anni.
A partire da quell'anno, sulla soglia del 2000, sono arrivate la fama e l'intraprendenza per le quali JLo è tanto conosciuta. Ha registrato e promosso ben dieci album, che sono finiti diverse volte all'interno della Billboard 200.
Appare in diversi film e vince sia nel 1998 che nel 1999 l'ALMA Award.
Nel 2000 il suo nome finisce per fare un vero e proprio boom sul web. Complice è il famoso vestito verde disegnato appositamente per lei da Donatella Versace, durante la serata dei Grammy Award. L'abito è stato così tanto cercato dall'utenza dopo il red carpet, da determinare il lancio di un nuovo servizio: Google immagini.
Nel corso di una sola settimana, Jennifer Lopez riesce, nel 2001, a recitare in un film (stiamo parlando di Prima o poi mi sposo) e di pubblicare un album (ovvero, J.Lo). Entrambi i prodotti dell'intrattenimento sono arrivati primi in classifica, sia dal punto di vista musicale, sia da quello cinematografico.
Un record, questo, che Jennifer Lopez condivide con solo altre due grandi star: Barbra Streisand e Whitney Houston.
Nel 2003 ha vinto l'American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist e nel 2007 l'American Music Award for Favorite Latin Artist.
Non mancano i riconoscimenti nel campo della moda e della bellezza. Viene eletta "donna più bella del mondo" da People, quando è vicina alla soglia dei 42 anni.
Si stima che nel corso della sua carriera JLo abbia venduto circa 80 milioni di dischi e che il suo patrimonio arrivi a circa 400 milioni di dollari.
I più curiosi la vedono brillare anno dopo anno, senza mai smettere di chiedersi dati certi sul suo fisico e la sua figura. Famosa per stare sempre in forma e mostrare una fierezza invidiabile in qualunque abito, body, o tutina costellata di glitter, Jennifer Lopez è stata da sempre un'icona e un'ispirazione per milioni di fan in tutto il mondo, anche a partire dall'aspetto, oltre che dal talento.
Ecco che qui non si possono avere dei numeri precisissimi, poiché non si tratta mai di dichiarazioni che arrivano aggiornatissime e dalla diretta interessata.
Tuttavia, le ultime notizie riguardo ai suoi dati fisici, ci portano ad un'altezza di 1 metro e 64 centimetri e a 59 chili di peso.
@missjennylopez she can dance any genre and her body looked insane ❤️???? #JenniferLopez #JLo ♬ On The Floor - Jennifer Lopez
La popstar ha avuto diversi amori nella sua vita. E' necessario, quindi, farci spazio per una guida in ordine cronologico, tra i più noti dei suoi flirt.
Cosa sappiamo, ancora, sulla vita privata di Jennifer in quanto mamma? Nel 2008 ha avuto due gemelli, Emme e Max, con l'attore e cantante Marc Anthony, uno dei suoi ex mariti, quello con il quale è stata sposata per più tempo.