Krista Allen oggi è ancora una splendida attrice, nota soprattutto per il suo ruolo in "Beautiful", dove interpreta Taylor Hayes, sostituendo Hunter Tylo.
Krista Allen è nata il 5 aprile 1971 a Ventura, in California. E' stata sposata ufficialmente due volte. Il suo primo marito è stato Justin Moritt, direttore di produzione. La coppia si è sposata il 14 settembre 1996 e ha dato alla luce il figlio Jake nel 1997. Sfortunatamente, il loro matrimonio è terminato due anni dopo.
Il 10 ottobre 2010, Krista ha fatto il secondo tentativo di diventare una moglie felice, legandosi al rapper e produttore musicale britannico Mams Taylor. Ma non ha funzionato e la coppia si è separata solo pochi mesi dopo essersi scambiati gli anelli. Ufficialmente hanno concluso il loro matrimonio nel 2012.
Il figlio di Krista, Jake Moritt , è un talent manager che attualmente lavora come vicepresidente della società di gestione dei talenti Proper Loud. Prima di assumere il suo attuale ruolo nel management, è stato attivo come attore e anche come assistente di produzione.
Krista Allen, oltre che per il suo ruolo di Taylor in "Beautiful", è conosciuta per il suo lavoro nelle serie televisive Days of Our Lives, Baywatch Hawaii e What About Brian; e nei film di Hollywood Liar Liar, Confessions of a Dangerous Mind, Anger Management e The Final Destination. Ha anche interpretato il ruolo principale in una serie di film televisivi softcore ispirati all'icona del sesso Emmanuelle.
Leggi anche Taylor muore in Beautiful? Ecco la verità