Myrta Merlino e Barbara D'Urso, com'è il rapporto tra le due conduttrici?
Gli spettatori si stanno già preparando all'annata dei grandi cambiamenti. Dopo gli ultimi annunci ai palinsesti Mediaset e la notizia riguardo l'allontanamento di Barbara D'Urso dall'iconica trasmissione Pomeriggio 5, gli animi continuano a mostrarsi caldi e impazienti di avere ulteriori aggiornamenti riguardo le diverse modifiche apportate al programma.
La nuova conduttrice scelta per il talk show, Myrta Merlino, ha rivelato a Libero altri dettagli in merito alla svolta televisiva che tutti stanno aspettando.
Myrta ha parlato del nuovo format, della durata della trasmissione e ha riconosciuto tutti i meriti di Barbara D'Urso, la presentatrice che per anni ha portato avanti il progetto in tv, rendendolo famoso in tutta Italia, dal vivo e nel regno virtuale, sul web.
Perfettamente conscia di quanto i giornali italiani abbiano parlato sia di lei, che di Barbara, Myrta ci tiene a chiarire ogni dubbio sul rapporto che la lega all'ex conduttrice di Canale 5:
L'arrivo d Myrta Merlino significa innovazione e ripartenza, ma soprattutto, cambiamento in ogni punto del programma per come è stato famoso sino ad ora.
Scopriamo insieme meglio gli ultimi dettagli raccontati dalla conduttrice.
La calda estate si è mostrata infuocata e non solo per l'alto livello del termometro. Con l'arrivo dei palinsesti Mediaset e tutte le decisioni dell'Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, gli utenti sono rimasti completamente sorpresi.
Tanti volti cui eravamo abituati lasciano Mediaset e tra questi, un vero proprio simbolo della tv d'intrattenimento ha dovuto lasciare gli studi e lo spazio ad una nuova conduttrice.
Stiamo parlando di Barbara D'Urso che lascia il comando a Myrta Merlino per la trasmissione Pomeriggio 5. Il format cambia completamente il suo aspetto e le sue dinamiche, in accordo con il nuovo piano editoriale voluto da Berlusconi.
La conduttrice ha spiegato:
Dunque il talk show sarà dedicato interamente all'informazione e all'attualità, lo capiamo da queste premesse. Myrta Merlino continua:
Lo studio a Roma, inoltre, cambia veste per il programma condotto da Myrta. Sarà più grande e accoglierà anche il calore del pubblico. A proposito di questo, la conduttrice si dimostra impavida.
Non teme di non piacere all'audience e cita Maria De Filippi, che le ha dato il giusto sostegno, insegnandole a sostenere la nuova sfida: conquistare gli spettatori.
I tempi del trash e dei gossip, quindi, sono ufficialmente finiti.
Merlino, nel corso di un'intervista per La Stampa, aveva già rivelato che ci sarebbe stato un cambio radicale dal punto di vista delle tematiche e dei contenuti trattati a Pomeriggio 5.
Il programma assume con lei una veste più seria e impostata. Il progetto è in linea con il volere dell'Amministratore Delegato e con la figura stessa della nuova presentatrice che, come sappiamo, arriva da La7.
Sono arrivati anche i dettagli dedicati in particolare al formato, la durata dello show. Pomeriggio 5 andrà in onda quotidianamente per un'ora e quaranta minuti.
Partirà in contemporanea con il suo stretto rivale, lo show Rai La Vita in Diretta e chiuderà il collegamento circa alle ore 18:45.
Lo seguiranno i famosi game show Caduta Libera con Gerry Scotti e Avanti Un Altro con Paolo Bonolis.