Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, arriva un'altra medeglia per l'Italia: la conquista Nicolò Martinenghi con l'argento nei argento nei 100 metri rana
Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, arriva un'altra medeglia per l'Italia: la conquista Nicolò Martinenghi con l'argento nei argento nei 100 metri rana. Registrando un tempo di 58''72, il nuotatore italiano si posizionato insieme a Arno Kamminga, olandese, e lo statunitense Nic Fink. Il podio vede al primo posto il cinese Halyang Qin che ha fatto registrare 57''69.
Il ventitrenne atleta tricolore ha poi dichiarato: "Sono strafelice. Ora posso dirlo: in semifinale ho cercato la corsia laterale, preferivo la sette perché mi alleno sempre nella 6 o 7, ho sbagliato di qualche centesimo ed è arrivata la 1. Sapevo che c’era la possibilità di andare a medaglia, ma anche che sarebbe stato preferibile nascondersi perché non sono al massimo della condizione. Anche se il tempo non è per niente buono, porto a casa quest’argento che vale un oro. Sono al settimo cielo. Complimenti a Qin Haiyang, ha nuotato un tempo eccezionale e sarà l’uomo da battere anche l’anno prossimo. Adesso voglio godermi questo momento. Provare a fare il colpo dei 50, finire il mondiale bene con la staffetta mista e poi andare in vacanza. Ho bisogno di riposare perché la prossima stagione sarà serratissima".