Incidente a Milano, all'angolo tra via Castelmorrone e via Gustavo Modena, per l'auto di scorta del presidente del Senato Ignazio La Russa. Questi non era a bordo della vettura quando il suv Alfa Romeo Stelvio è andato a schiantarsi contro una camionetta dei vigili del fuoco. Tre le persone leggermente ferite.
Incerte e ancora al vaglio della polizia locale di Milano Beccaria le dinamiche dello scontro, avvenuto intorno alle 10.30. Di certo si sa che il veicolo dei pompieri transitasse su via Modena, in direzione piazza Novelli, mentre la scorta di La Russa, probabilmente appena passata al semaforo verde, su via Castelmorrone, da piazza Maria Adelaide di Savoia. Entrambi i veicoli procedevano a sirene spiegate e lampeggianti accesi.
Stando alle immagini, sembrerebbe che il suv abbia sterzato nel tentativo di evitare l'altro mezzo, danneggiando così la parte frontale sinistra dell'auto.
Intervenute sul posto due ambulanze e un'auto medica del 118 dell'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia. Il più grave tra i feriti, tutti e tre carabinieri tra i 40 e i 45 anni, ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al vicino Policlinico. Codice verde per un suo collega e medicazioni sul posto per il terzo coinvolto.
Leggi anche: Rimini, incidente lungo la statale Adriatica 16: tre feriti nell’urto e Incidente a Roma: moto travolta da un’auto che si dà alla fuga sotto gli occhi di testimoni.