Chiara Ferragni foto Sicilia con polemica... non per le solite accuse di fare una vita all'insegna dello spreco dei soldi ma per una eventuale mancanza di empatia legata a quel che sta accadendo a pochi metri da lei da quelle parti, dove le fiamme stanno distruggendo la Regione. A far accendere gli animi sono degli scatti che ritraggono l'imprenditrice in costume sulla barca. Scatti da Salina, Panarea, Lipari. In teoria una "normale" vacanza di lusso alle Eolie se non fosse che, questa volta, foto, video e storie che raccontano ai follower queste giornate non stanno sortendo per tutti l'effetto stupore desiderato. Fa un po' strano, in effetti, il contrasto tra il "Good Monday" della moglie di Fedez e la Sicilia rasa al suolo dagli incendi. L'attualità, che evidentemente la giovane donna non sta seguendo, parla di Siracusa e Palermo in piena emergenza e di centinaia di persone evacuate a San Martino, Monreale, Altofonte, Boccadifalco, Mondello, Poggio Ridente, Inserra, Raffo Rosso e Capaci. Questa volta il gap tra virtuale e reale sembra essere insostenibile per molti. Vediamo cosa dice il pubblico.
Mentre la Sicilia cade sotto il calore delle fiamme, la Ferragni posta e condivide allegramente una storia in cui ricorda che è per metà siciliana. Ecco quali parole ha usato:
Un amore che, a detta di molti, esula dal preoccuparsi di quel che sta accadendo a pochi chilometri dalla sua barca. Una parte dei suoi fan ha iniziato a chiedersi perché non fare un post in segno di solidarietà per la Sicilia in fiamme. Molti non ci stanno e sui commenti la bacchettano, ancor più dopo un nuovo scivolone.
Se, infatti, Chiara tace degli incendi in Sicilia nella sue foto, non tratta allo stesso modo la sua città di residenza. L'ex conduttrice di Sanremo, infatti, forse con Amadeus anche l'anno prossimo, non ha perso tempo a pubblicare una storia per esprimere solidarietà ai milanesi e alla City con queste parole:
Il tutto con l'aggiunta dell’emoji della faccina con la lacrima!
Questa cosa ai siciliani non è proprio andata giù e lo dimostrano i molti commenti avvelenati che sta ricevendo la Chiara nazionale. Eccone alcuni:
Se il trend è questa, va detto, per completezza di informazione, che, tra i vari commenti, compare anche chi la difende. Eccone pova:
Intanto la Ferragni non ha fatto arrivare nessuna replica alle repliche. A volte il silenzio è d'oro ed è meglio far... sbollentire la situazione.