Un vasto incendio è scoppiato oggi 25 luglio 2023 alle porte di Bari, in zona Santa Caterina, intorno alle 9:30. Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, i vigili del fuoco sono intervenuti nell'area, dove sono presenti alcuni capannoni industriali abbandonati. Il rogo si è poi spostato verso i campi circostanti e l'autostrada A14. Chiusi alcuni tratti della tangenziale di Bari.
A prendere fuoco sarebbero stati dei vecchi copertoni logori abbandonati. Ignote al momento le cause dell'incendio, se di origine dolosa oppure dovuta alle alte temperature. Oggi si registrano in zona oltre 40 gradi, nonché venti di scirocco.
Le fiamme si sono poi allargate e sono arrivate nei pressi della tangenziale: è stato necessario chiudere temporaneamente alcuni tratti della tangenziale a causa del fumo.
Leggi anche Perché appiccano gli incendi? I motivi che muovono i piromani
Come comunicato dalla Società Autostrade, è stato chiuso i seguenti tratti della tangenziale poco prima delle ore 11, a causa della scarsa visibilità causata dal fumo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, nonché il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia.
La società consiglia: