25 Jul, 2023 - 17:47

Formula 1, Las Vegas: ecco la super tassa per vedere il Gran Premio

Formula 1, Las Vegas: ecco la super tassa per vedere il Gran Premio

Manca ancora un po' di tempo, ma quella che sarà la prima edizione del Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas sta già facendo discutere. È infatti in atto una politica aggressiva nei confronti dei locali della Strip, dai casinò passando agli hotel e ristoranti.

Una parte del GP passerà infatti dall'iconica Strip e le attività commerciali sono già all'opera per rendere il tracciato uno dei più glamour di tutta la storia della Formula 1, ma la Formula 1 ha messo un grosso "veto" su questa possibilità.

Il Gran Premio di Las Vegas e la Super tassa

Gran Premio di Las Vegas in bella mostra per tutti? Non per gli organizzatori della gara. Se si vorrà vedere il GP scorrere sulla strip bisognerà infatti pagare una tassa molto alta. Secondo il NY Post la cifra che i locali dovranno sborsare sarà di 1500 dollari per i diritti di licenza a persona.

Non è poi così tanto? Se un locale può ospitare 1500 persone il conto totale da pagare sarebbe di 2,25 milioni di dollari, a prescindere dal numero di ospiti.

La posizione di locali

Ma i casinò non ci stanno e, alla minaccia di avere vista oscurata da barriere, teloni e impedimenti per i clienti da parte della Formula 1 un proprietario di un locale interpellato sulla questione ha risposto così.

virgolette
Stanno letteralmente cercando di estorcere soldi alla gente, dicendo che ostacoleranno la visuale della gara a meno che non li paghino. Sembra assurdo che chiedano soldi per un evento pubblico che si svolge in strada. Un’altra fonte ha aggiunto: So che gli hotel sono arrabbiati per questo e stanno cercando di capire se stare al gioco. Stanno oltrepassando il limite dicendo a qualcuno che ha speso miliardi per la sua proprietà che prima chiudono la Strip per i lavori e poi chiedono loro di pagare per i posti a sedere

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE