È in arrivo nei cinema il 13 ottobre 2023, l'esorcista - Il Credente, film diretto da David Gordon Green. Il trailer, online da oggi 25 luglio, regala qualche anticipazione sulla trama.
Esattamente dopo 50 anni della proiezione del film horror più terrificante della storia, la pellicola in uscita il prossimo autunno è un seguito diretto dell'horror del 1973 diretto da William Friedkin, tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty autore anche della sceneggiatura.
David Gordon Green, il regista che ha rivoluzionato la saga di Halloween, rilancia L’Esorcista, ecco cos'ha dichiarato in un'intervista:
Nel trailer ufficiale, il filmato è ricco di richiami al film originale:
Oltre a Leslie Odom Jr. (Quella Notte a Miami, Hamilton), Lidya Jewett (Good Girls) e l’emergente Olivia Marcum, fanno parte del cast: Ann Dowd (Il Racconto Dell’Ancella, Hereditary) nei panni della vicina di casa di Victor e Angela; Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.
Cinquant’anni dopo Ellen Burstyn torna nei panni di Chris MacNeil, la madre di Regan la giovane protagonista de L’esorcista.
Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse e da David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment. I produttori esecutivi sono Danny McBride, David Gordon Green, Stephanie Allain, Ryan Turek e Atilla Yücer. La Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con la Rough House Pictures.