26 Jul, 2023 - 13:36

Come sta Marcell Jacobs? Il velocista tenta il recupero e punta i Mondiali di atletica 2023

Come sta Marcell Jacobs? Il velocista tenta il recupero e punta i Mondiali di atletica 2023

Marcell Jacobs e punta i Mondiali di atletica 2023. Il campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 non vuole mancare l’appuntamento di fine agosto.

Marcell Jacobs Mondiali 2023

Manca sempre meno l’appuntamento più importante nel mondo dell’Atletica, stiamo parlando dei Mondiali in programma a Budapest dal 19 al 27 agosto.
Alla grande attesa per l’evento, c’è la preparazione degli atleti e tra questo uno non vuole mancare assolutamente: è Marcell Jacobs.

Il campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4x100 metri ai Giochi di Tokio 2020 punta forte sui Mondiali di Budapest. Da mesi si sta preparando per questo evento e gli eventi che lo hanno costretto ai box nell’ultimo periodo non lo hanno di certo aiutato. La decisione di Jacobs, per prepararsi al meglio, è quella di non partecipare ai Campionati Italia Assoluti del 28-29 e 30 luglio a Molfetta.
Il corridore lombardo in questa stagione lo abbiamo visto in pista solo una volta per ora, a Parigi, senza però dare buoni segnali. La speranza è di rivederlo al meglio della condizione per fine agosto, il tempo è poco ma la volontà di Marcell è quella di esserci. Tra gli avversari a Budapest ci saranno Fred Kerley, Ferdinand Omanyala, Letsile Tebogo, Zharnel Hughes. Lo scorso 27 giugno aveva scritto sui social: Ho fatto delle terapie che sono state abbastanza dolorose per poter recuperare il prima possibile. Tutto procede nella maniera migliore, stiamo lavorando bene e non vedo l’ora di tornare in pista e gareggiare in vista del Mondiale. Presto torneremo a divertirci insieme.

Marcell Jacobs infortunio

Lo scorso Jacobs è stato costretto a rinunciare ai Giochi Europei di Chorzow a causa di un guaio fisico e agli Europei a squadre di fine giugno. Questo ultimo infortunio causato per colpa di un emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra, come recitava il comunicato nel momento della comunicazione dell’infortunio.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE