27 Jul, 2023 - 13:13

Marco Mezzaroma è il nuovo Presidente di sport e salute, Nepi Ad

Marco Mezzaroma è il nuovo Presidente di sport e salute, Nepi Ad

Marco Mezzaroma è il nuovo Presidente di sport e salute, Nepi Ad. Ufficiali le nuove nomine dell'azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia.

Mezzaroma sport e salute

Dopo sei lunghi mesi di trattative e rinvii, solo oggi si è arrivata alla fumata bianca per la carica principale alla società sport e salute. Marzo Mezzaroma è stato nominato nuovo Presidente di sport e salute, la società che si concentra sullo sviluppo dello sport nel nostro Paese. Un impegno che vale la cifra di quasi 300 milioni di contributi pubblici che sport e salute gestisce ogni anno. Oltre a Mezzaroma, che prenderà il posto di Vito Cozzoli, presidente dal 2020, ufficiale la nomina anche di Diego Nepi Molineris come amministratore delegato che ha gestito la società negli ultimi anni. Le nomine sono state annunciate dal Ministro dello sport Andrea Abodi e dal Governo.
La voce di Marco Mezzaroma alla Presidenza di Sport e salute è stata una sorpresa, per lungo tempo infatti il candidato numero uno è stato Giuseppe De Mita, figlio di Ciriaco ex direttore generale della Lazio e testimone di nozze dello stesso Marco Mezzaroma. Tra gli altri nomi papabili c’era anche l’ex segretario del Coni Raffaele Pagnozzi e Antonella Baldini vice di Abodi al Credito sportivo italiano.

Chi è Marco Mezzaroma

Marco Mezzaroma è uno dei figli del costruttore Gianni Mezzaroma, uno dei tre fratelli fondatori dell'impero edile. Per Marco non è una novità il mondo dello sport, è cognato del presidente della Lazio Claudio Lotito, che ha sposato la sorella Cristina. In passato è stato anche Presidente della Salernitana. È stato sposato con l’ex Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. Marco Mezzaroma è anche vicino al mondo della politica con un’amicizia con la famiglia Meloni e in particolare con la sorella della Premier Arianna.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE