Cosa portare a un concerto d'estate all'aperto allo stadio, sia in tribuna che sul prato. I consigli più utili per arrivare preparati e godersi lo spettacolo al meglio.
Cosa portare a un concerto d'estate all'aperto se siete in tribuna? Bisogna in ogni caso partire dal piano di sicurezza dell'impianto in cui si svolge l'evento, dove di solito è espressamente scritto cosa si può portare e cosa no. L'attesa in ogni caso anche con posti in tribuna potrebbe essere tanta e bisogna pensare bene a cosa portare con sè. Partiamo dunque dal cibo, cercate di mangiare prima di uscire di casa, così se dovesse esserci molta fila non rischierete di sentirvi male per non aver mangiato. Ben accetta sarà sicuramente qualche caramella di scorta da mangiare al momento giusto. Salviettine profumate potrebbero essere un valido alleato, sia per rinfrescarvi, che per igienizzarsi durante l'attesa o all'uscita dei bagni chimici che spesso sono presenti ai concerti all'aperto. Portatevi anche un cappellino e una protezione solare per i momenti di attesa. Gli spray anti zanzare sono da considerare soprattutto per evitare fastidi in un momenti così piacevole.
L'attesa per prendersi i posti migliori potrebbe essere davvero tanta, per questo sarebbe meglio arrivare preparati con tutto l'occorrente al concerto in questione. Quando si tratta di grandi attese all'aperto per un concerto, bisogna fare sempre delle considerazioni, soprattutto se si sceglie di vedere il concerto dal prato. Prima di tutto munitevi di un cappellino che vi salverà dal sole, insieme ad una buona protezione solare. Potete pensare anche di portarvi degli occhiali da sole che vi salveranno gli occhi. Salviette profumate e rinfrescanti in questo caso saranno decisamente indispensabili, dato che starete molto sotto al sole e probabilmente suderete molto. Portatevi anche degli integratori in compresse da prendere eventualmente prima di entrare allo stadio. Cercate di recuperare, una volta arrivati più acqua possibile perchè una volta presa posizione sarà dura spostarsi. Portatevi anche medicinali così da essere sicuri di avere tutto. Una giacca a vento è assolutamente consigliata soprattutto in caso di vento o pioggia durante il concerto.