Resta ancora qualche dubbio sulla partecipazione di Filippo Tortu ai campionati italiani Assoluti di Molfetta al via domani, 28 luglio, con le gare di marcia. A comunicarlo è una nota diffusa dall'entourage del campione olimpico in cui comunque traspare ottimismo:
Lo sprinter brianzolo raggiungerà dunque la località pugliese, dove si sottoporrà a nuove verifiche:
Il 25enne delle Fiamme Gialle è finora regolarmente iscritto ai 200, nella cui lista di partenza occupa il primo posto con lo stagionale di 20"30. Seguono Marco Ricci (20"55) e Francesco Libera (20"75). Semifinali domenica alle 17.45, finale alle 21.20.
A dir poco inconsueto l'infortunio subito dall'atleta, che ha riportato la lussazione della spalla destra esultando in maniera evidentemente scomposta dopo il tempone da 38"04 ottenuto con la 4x100 a Grosseto. Terzo tempo di sempre per la staffetta veloce che porta il quartetto azzurro ai prossimi Mondiali di Budapest.
A proposito della competizione iridata, il comunicato in seguito all'infortunio aveva riferito:
Leggi anche: Incredibile Filippo Tortu: si infortuna esultando. Come sta il campione olimpico e Atletica, Larissa Iapichino stellare si avvicina a mamma. E la 4×100 vola ai Mondiali.