Il rinvio di Milan-Como era già nell'aria, ma ora è arrivata anche l'ufficialità della Lega Serie A. La super sfida di campionato non si giocherà durante questo weekend: i tifosi dovranno aspettare il 18 febbraio per assistere al big match.
Lo slittamento cambierà i piani di Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas, costretti a gestire impegni ravvicinati e riprogrammare la tabella di marcia in vista di uno dei confronti più attesi della stagione. Ma perché Milan-Como è stata rinviata? Scopriamolo nei dettagli.
Il rinvio di Milan-Como deriva dall'indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi Invernali, che ha portato la Lega a spostare di qualche giorno il derby lombardo. Lo stadio sarà protagonista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali e non potrà ospitare la sfida della ventiquattresima giornata di Serie A.
Questo slittamento obbligherà entrambe le squadre a rivedere la programmazione delle prossime settimane, con particolare attenzione ai carichi di lavoro. D'altronde la posta in palio è alta e ogni errore rischia di fare la differenza.
Inizialmente Milan-Como doveva giocarsi in Australia. La lunga trattativa delle scorse settimane, arrivata vicina alla chiusura, alla fine è saltata. Il Milan e la Lega hanno fatto di tutto per realizzare questa idea, nata con logiche commerciali e per valorizzare la Serie A all'estero.
Le condizioni poste dalla AFC, la confederazione asiatica che avrebbe ospitato la partita, non hanno però permesso di arrivare a un sì. Alla fine si è scelto di rinviare l'incontro a mercoledì 18 febbraio, con San Siro che ospiterà uno degli incontri più attesi dell'intera stagione.
Il Milan sta attraversando un ottimo momento e il 3-0 esterno contro il Bologna ha confermato le ambizioni della squadra di Allegri, intenzionata a giocarsi lo scudetto fino alla fine.
Buone sensazioni anche per il Como, che nonostante abbia sprecato molto nell'ultima sfida contro l'Atalanta, è reduce da quattro risultati utili consecutivi. La partita del 18 febbraio sarà un test fondamentale per entrambe le squadre, che andranno a caccia dei tre punti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *