La conferenza stampa del GP del Belgio, prossimo appuntamento con la Formula 1, regala un Carlos Sainz molto analitico. Il pilota spagnolo non ha fatto proclami né si è chiuso in false speranze ma ha voluto analizzare con precisione il percorso della Rossa da inizio stagione ad oggi.
Certamente, le premesse iniziali erano ben più rosee rispetto a quanto mostrato poi realmente, ma dall'altro lato il #55 ha voluto sottolineare anche i tanti progressi fatto in relazione agli ingenti sviluppi sulla SF-23. L'altra faccia della medaglia racconta di una vettura che tuttavia è ancora indietro alle Red Bull e anzi pare essere anche seriamente preoccupata da McLaren e Mercedes:
Nel frattempo, in casa Ferrari è tempo di pensare al futuro in tutti i sensi: dalla scelta dei piloti su cui Vasseur non si è mai sbilanciato fino al parco ingegneri completamente rinnovato. Un 2024 in cui ci si aspetta tanto anche dalla vettura a proposito della quale Carlos Sainz ha rivelato che sono state già messe in atto diverse mosse.
Al tempo stesso, il focus rimane sulla stagione in corso perché anche la SF-23 ha bisogno costantemente di esser migliorata sotto tanti aspetti: