Attimi di preziosa libertà per un elefante in Calabria. Fuggito dal circo di questi tempi in città, si è ritrovato per le strade di Amantea, in provincia di Cosenza, forse per sgranchirsi un po' o per cercare cibo. Anzi, più di attimi, visto che è stato avvistato prima vicino a una spiaggia e poi in strada, sulla Statale 18. Proprio nei pressi di un supermercato. Circostanza che ha scatenato l'ilarità di molti.
La libertà è durata poco, visto che la passeggiata è stata interrotta sul più bello e, fortunatamente, senza la segnalazione di danni a cose o persone. Aiutati dalle segnalazioni dei cittadini, i gestori del circo sono riusciti allora a individuare il pachiderma e a riportarlo a casa.
Sei mesi fa, sempre ad Amantea, era toccato invece a due struzzi compiere l'"invasione di campo". Il risultato? Qualcosa tipo i cartoon con Willy il Coyote e Beep Beep (segue anche in questo caso video).
Va detto che il traffico di Amantea è stato creato più dai curiosi muniti di smartphone che dall'elefante stesso. Solito palcoscenico social e altrettanto consueta pioggia di commenti. Molti dei quali a sostenere che, non solo la strada, ma anche il circo, non siano l'habitat giusto per un elefante. Tesi difficile da controbattere.
Incredibile ad Amantea, 2 struzzi corrono nel traffico: uno prende in pieno una macchina from Socedit on Vimeo.
Leggi anche: Addio a Lucky, il cane dell’On. Brambilla e star di Dalla parte degli animali: le cause della morte e Orsi in Trentino, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento di Jj4 e Mj5. Accolta la richiesta degli animalisti.