Il Patriarca 2 si farà? La serie tv italiana interpretata e diretta da Claudio Amendola ha visto la sua messa in onda quest'anno, dal 14 aprile al 19 maggio e pare che la scrittura della seconda stagione fosse già pronta da tempo.
A comunicarlo era stato uno degli sceneggiatori. Tuttavia, i sogni degli utenti si sono spenti troppo presto, proprio a fine maggio, dopo il termine della prima stagione.
L'attore Raniero Monaco Lapio (nella fiction Mario Rizzi) aveva rivelato che la serie era stata cancellata.
E adesso? Le cose forse stanno per cambiare.
Un barlume di speranza per la serie TV di Claudio Amendola, che fino a qualche mese fa era stata descritta come già giunta al capolinea. Tantissimi telespettatori si sono lamentati e ora non resta che attendere e sperare per il futuro dello show che potrebbe essere riconfermato.
Era stato proprio Amendola il primo a farsi avanti e spiegare, con tono più che positivo, che ci sarebbero state buone speranze per una seconda stagione.
Nel caso in cui il pubblico avesse mostrato il suo entusiasmo, la produzione non avrebbe esitato nel dare il via alla realizzazione delle nuove puntate.
E così vogliono i fatti, ora che possiamo guardarci indietro senza negare quanto effettivamente Il Patriarca sia stata vista.
Se parliamo di ascolti e riscontro da parte dell'audience, infatti, la serie tv Il Patriarca è stata tra le fiction più seguite della passata stagione Mediaset.
Dunque i telespettatori hanno mostrato il loro entusiasmo senza esitazione e la reazione si è dimostrata davvero positiva e utile per poter proseguire con un secondo capitolo.
Uno degli sceneggiatori, Mizio Curcio, inoltre, aveva confermato le parole del regista e attore, dichiarando a TvBlog:
E in quel momento la maggioranza aveva ormai dato per scontato che si sarebbe fatto sicuramente.
A spezzare ogni speranza e piano per il futuro c'è stato l'improvviso stop senza spiegazioni portato alla luce dall'attore Raniero Monaco Lapio.
Adesso, riemergono le prime voci riguardo al fatto che forse la serie si farà e che sta ottenendo il suo "semaforo verde" per poter procedere con la seconda stagione.
Ricordiamo che Il Patriarca quest'anno ha ottenuto anche la sua nomination ai Nastri D'Argento per gareggiare nella categoria Miglior Serie Crime.
Questo non fa che fare crescere sempre di più delle aspettative per la realizzazione della seconda stagione.
A mettere la pulce nell'orecchio degli utenti sui social è il giornalista, proprietario del portale Cinemotore, Sergio Fabi. Nel caso in cui verrà confermata la serie come anticipato, inoltre, ci sarà lo stesso cast principale della stagione uno.
Verrebbero quindi riconfermati: Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera, Antonia Liskova come Serena Bandera, Neva Leoni nei panni di Lara De Grecis e, per l'appunto, Raniero Monaco Lapio che interpreterebbe ancora una volta il ruolo di Mario Rizzi.
Qualcuno commenta il post di rumor con la frase "Mi sembra più che giusto" ed è proprio qui che il pubblico si fa avanti, speranzoso al ricordo delle prime premesse dichiarate da Amendola.
Rilasciamo di seguito il post:
Cambiano nuovamente le carte in tavola dal momento che ad oggi sono nate nuove voci di speranza per la messa in onda della seconda stagione.
Se per la realizzazione ci sono tutti i requisiti giusti, per la cancellazione non ci sarebbero ad oggi dei motivi concreti.
Abbiamo solo il vecchio post di Raniero Monaco Lapio che non ha mai rivelato dettagli sulla presunta cancellazione della serie TV. Ecco le sue dichiarazioni:
E ai tempi aveva anche affermato:
Trovi la notizia nel dettaglio qui.
Tutto fa pensare ad una scelta voluta dai "piani alti".
Come sappiamo, nel corso dell'estate molte cose sono cambiate ai vertici di Mediaset e tante decisioni hanno sconvolto il pubblico.
Dunque ci sono tutti i presupposti per fare sperare gli utenti in un ulteriore cambio di rotta anche per ciò che riguarda le serie tv.
Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla serie Il Patriarca.
Leggi qui per scoprire tutte le informazioni sulla serie di Claudio Amendola.