RedBird e Gerry Cardinale hanno impresso una nuova vita, sportiva e commerciale, al Milan. Se n'è reso conto anche il campione NBA LeBron James, che parlando dei rossoneri ha detto: "Amo il calcio europeo e penso che il Milan sia un club davvero speciale dentro e fuori dal campo. RedBird proprietario giusto per riportare il Milan ai giorni di gloria".
LeBron ha fondato insieme all'imprenditore Maverick Carter la Springhill Company, società di produzione video di cui RedBird è azionista principale. Il giocatore NBA ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei progetti futuri della compagnia, focalizzandosi anche sul Milan:
La tournée statunitense e l'acquisto di calciatori come Pulisic e Musah (che militano nella nazionale a stelle e strisce) hanno rappresentato un boost in popolarità per il Milan in quell'area geografica, ma Cardinale e RedBird hanno progetti ancora più ambiziosi. LeBron ne dà conferma indirettamente:
Il Milan ha 43 milioni di fan negli States (dati Nielsen) e l'e-commerce viene molto aiutato dal fatto di avere in squadra un giocatore conosciuto come Pulisic. Va notato che la strategia di portare capitali americani in Europa è una cosa che anche Carter appoggia:
LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco per Bronny James in allenamento: il figlio di LeBron ricoverato e Basket, Rich Paul spegne le voci sul ritiro LeBron James: Vuole ancora giocare