Charles Leclerc festeggia un nuovo podio in Formula 1, stavolta dopo un buon terzo posto al GP del Belgio. Ovviamente, la corsa si è conclusa con la vittoria di Max Verstappen - ottavo trionfo di fila in questa stagione - per una doppietta della Red Bull con la seconda posizione di Sergio Perez. Sul terzo gradino del podio, finalmente, troviamo Leclerc che riporta la Ferrari in alto. Peraltro, si tratta del terzo podio in questa annata sportiva per il monegasco.
Leclerc, anche a causa della penalità inflitta a Verstappen in qualifica, partiva dalla prima posizione dopo la bella pole position fatta registrare venerdì pomeriggio. Oggi, la sua Ferrari ha resistito più che ha potuto agli assalti delle Red Bull che oggettivamente hanno un passo 'alieno' rispetto a tutte le avversarie.
Al termine del Gran Premio, il pilota della Ferrari ha commentato in questa maniera la terza piazza raggiunta ai danni di Lewis Hamilton, giunto quarto sul traguardo:
Destino completamente diverso per Sainz che si è dovuto ritirare presto dal GP Belgio dopo un contatto avvenuto al primo giro con Oscar Piastri. Lo spagnolo è tornato sull'accaduto etichettando quanto successo in questa maniera: