Tragedia in un parco acquatico in Francia, dove ieri domenica 30 luglio si è verificato un incidente mortale. Un papà di 35 anni e la figlia di appena 3 anni sono stati travolti da una struttura gonfiabile che improvvisamente ha ceduto, probabilmente a causa del forte vento. Nonostante i tempestivi soccorsi, l'uomo è morto in ospedale.
L'incidente è avvenuto presso il parco acquatico Wonderland Waterpark di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, a circa 40 chilometri da Aix-en-Provence. Stando alle prime ricostruzioni, la struttura è esplosa ed è poi volata via, facendo quindi un volo di circa 50 metri con le due persone all'interno.
I feriti sono stati prima rianimati e poi trasferiti in ospedale a Marsiglia in elicottero. Purtroppo per il 35enne non c'è stato niente da fare. Sono in corso le indagini. E' stata aperta un'inchiesta per omicidio e lesioni colposi.
A comunicare la notizia è stato Alain Decanis, sindaco di Saint Maximin, che si è subito recato sul posto e ieri su Facebook ha scritto:
Il primo cittadino ha poi comunicato che domani, mercoledì 1 agosto, verrà osservato un minuto di silenzio durante il consiglio comunale, con la bandiera a mezz'asta al Municipio. Sarà poi messo a disposizione un supporto psicologico per i bambini che hanno assistito all'incidente.
Leggi anche Bimbo di 2 anni e mezzo scomparso in Francia, proseguono le ricerche: vittima di un incidente stradale?